Il fidanzato di Dora Lagreca indagato per istigazione al suicidio. La giovane di 30 anni originaria della provincia di Salerno morta sabato notte cadendo dal balcone al quarto piano. La tragica vicenda si è verificata in via Di Giura, nel rione Parco Aurora a Potenza. È, infatti, indagato per istigazione al suicidio Antonio Capasso, il fidanzato della ragazza. L'uomo ha raccontato ai Carabinieri di aver cercato di fermare la giovane ma di non esserci riuscito. È stato poi lo stesso Capasso a chiamare i soccorsi. Le indagini sono coordinate dalla Procura della Repubblica di Potenza.

Potenza, Dora cade dal balcone e muore a 30 anni: spunta una lite col fidanzato prima del salto nel vuoto. Aperta indagine

Dora cade dal balcone e muore a 30 anni. E’ giallo sul decesso della giovane salernitana. Spuntano infatti nuovi dettagli.

L’indagine

Un’indagine, coordinata dalla Procura di Potenza e condotta dai carabinieri della compagnia del capoluogo e del nucleo investigativo provinciale, è stata aperta sulla morte di Dora Lagreca, 30enne di Montesano sulla Marcellana in provincia di Salerno, morta alle prime ore di sabato scorso dopo una caduta dal quarto piano di un palazzo in via Di Giura a Potenza. La donna da poco aveva preso servizio presso una scuola della vicina Tito come assistente scolastica specialistica. La tragedia si è consumata in un appartamento al quarto piano di un palazzo in via Di Giura, la donna è morta dopo essere precipitata da un’altezza di oltre dieci metri. Alle 2.30 di sabato sul posto sono intervenuti i carabinieri e l’ambulanza del 118. Trasportata in codice rosso all’ospedale San Carlo, dopo due ore la donna è deceduta.

L’allarme

A dare l’allarme, secondo la ricostruzione, è stato il fidanzato che era con lei nell’appartamento. Insieme avevano trascorso la serata in qualche locale e poi erano rientrati nell’appartamento che è nella disponibilità dell’uomo. Al rientro sarebbe avvenuto un forte litigio. Il fidanzato è stato già sentito dai carabinieri a cui ha fornito la propria versione dei fatti dichiarando di non avere responsabilità. Il giovane ha raccontato agli investigatori che lei avrebbe minacciato di buttarsi nel vuoto. Avrebbe poi provato a fermarla, ma lei avrebbe scavalcato la ringhiera del balcone e si sarebbe buttata giù, da un altezza di 15 metri. A non credere alla versione fornita dal fidanzato sono i familiari della vittima. Secondo loro la 30enne campana non si sarebbe mai tolta la vita. E’ molto probabile che possa tenersi l’autopsia e si attende il conferimento di incarico da parte dell’autorità inquirente. Le cause della tragedia sono ancora in fase di accertamento, nessuna ipotesi è stata esclusa. Grande dolore a Montesano sulla Marcellana dove sarà indetto il lutto cittadino nel giorno dei funerali. Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Padova, papà Manuel muore di tumore a 45 anni. Si era sposato da poco, lascia un bambino