ambulanza

Una tragedia improvvisa ha scosso la comunità di Poggio Rusco nella mattinata di domenica 5 gennaio. Un uomo di 65 anni, residente nella zona, è stato colto da un malore improvviso mentre si trovava in via Giuseppe Mazzini. Nonostante l’intervento tempestivo dei soccorritori, per l'uomo non c'è stato nulla da fare, è morto. Lo riporta Gazzetta di Mantova. 

Il malore improvviso

L’incidente si è verificato intorno alle 11:10. L’uomo stava camminando lungo via Giuseppe Mazzini quando, improvvisamente, si è accasciato a terra. Alcuni passanti, testimoni della scena, si sono immediatamente resi conto della gravità della situazione e hanno allertato i soccorsi del 118.

L'intervento dei sanitari della Croce Bianca

Sul posto sono intervenuti i sanitari della Croce Bianca di Quistello che, nonostante i rapidi tentativi di rianimazione, non hanno potuto fare altro che constatare il decesso dell’uomo. Il malore che lo ha colpito è stato talmente fulmineo da non lasciare scampo alla vittima.

Oltre al personale sanitario, sono giunti sul posto anche i Carabinieri della Compagnia di Gonzaga. Gli agenti hanno effettuato i rilievi necessari per ricostruire la dinamica dell’accaduto, che è apparsa fin da subito chiara: si è trattato di un arresto cardiaco fulminante.

La comunità sotto shock

La notizia della morte improvvisa del 65enne ha lasciato sotto shock l’intera comunità di Poggio Rusco. L’uomo era molto conosciuto in paese e la sua scomparsa improvvisa ha suscitato grande commozione tra amici, conoscenti e vicini di casa.

Le possibili cause del decesso

Anche se la dinamica è apparsa chiara fin da subito, saranno necessari ulteriori accertamenti medici per confermare le cause esatte del malore. Non è escluso che si sia trattato di un arresto cardiaco improvviso, una delle principali cause di decessi improvvisi tra gli adulti.

Addio a Perry, l'asino che ha ispirato Ciuchino di Shrek
Nocera Superiore in lutto per la scomparsa di Maurizio Vicidomini