"Esco a prendere aria". Filippo muore a 16 anni dopo aver mangiato la pizza a casa degli amici
Mangia la pizza con gli amici, si alza per andare a prendere un po' di aria in giardino e cade a terra, morendo a soli 16 anni. La tragedia domenica sera, 2 agosto 2020, alle 22 a San Giorgio delle Pertiche, nel Padovano.
Vittima uno studente di 16 anni,
Filippo Pedron, dopo aver mangiato la
pizza a casa di amici si è alzato per andare a prendere una boccata d'aria in giardino ed è stramazzato al suolo. A nulla sono valsi i tentativi di rianimarlo da parte del personale medico del Suem 118 che sono andati avanti per oltre un'ora.
Filippo, studente dell'istituto professionale di Cittadella, lascia nello strazio papà Andrea, mamma Raffaella e due fratellini piccoli di 3 e 13 anni. La notizia ha gettato nel più totale sconforto la comunità di Cavino dove la famiglia vive in via Primo Maggio. Fonte: Leggo
Tragico schianto tra auto e camion, perde la vita ragazzo di 27 anni. Ferito l’amico
Incidente mortale nella notte a Usmate Velate, in provincia di Monza e Brianza. L’ultima vittima della strada in Lombardia è un ragazzo di soli 27 anni, deceduto nello schianto tra l’auto su cui viaggiava assieme a un amico di 26 anni e un camion guidato da un uomo di 46 anni.
L’incidente, stando a quanto segnalato dall’Azienda regionale emergenza urgenza, è avvenuto poco prima delle 4.30 sulla strada provinciale Sp 41, all’altezza del chilometro 9.
Non è ancora chiara la dinamica dell’incidente tra i due veicoli, che è stato devastante soprattutto per l’auto, completamente distrutta. Per il ragazzo di 27 anni non c’è stato niente da fare: è morto sul colpo.
L’amico è invece rimasto gravemente ferito, mentre il camionista ne è uscito illeso.
L’amico della vittima dell’incidente è grave: trasportato in codice rosso in ospedale
Sul posto l’Areu ha inviato in codice rosso tre ambulanze e un’automedica. I soccorritori del 118 hanno potuto solo constatare il decesso del 27enne, mentre hanno prestato le prime cure all’amico, che è stato poi trasportato in ambulanza, in codice rosso, all’ospedale San Gerardo di Monza.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i vigili del fuoco, che con diversi mezzi hanno messo in sicurezza la carreggiata, e i carabinieri del comando provinciale di Monza.
A loro sono stati affidati i rilievi per ricostruire la dinamica dell’incidente mortale e accertare eventuali responsabilità da parte dei conducenti dei due mezzi.
Dalle prime ricostruzioni sembra che il camion e l’auto si siano scontrati frontalmente tra loro. Non sono state ancora diffuse le generalità della vittima. Fonte: Fanpage
Leggi anche
Asfalto di sangue in Campania. Scontro auto-tir: muore un 23enne, tre feriti
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo