Valanga si stacca dalla montagna, travolti due scialpinisti: muore a 42 anni sotto gli occhi dell'amico
TIRANO. Ieri mattina, una valanga si è staccata dalla vetta del Piz Grevasalvas in Svizzera, nel Cantone dei Grigioni, vicino al confine con la Valtellina, investendo due sci-alpinisti italiani di 42 anni, causando la morte di uno di loro.
I soccorritori hanno individuato un terzo membro della spedizione alpinistica, un trentaduenne, completamente illeso.
Dramma a Tirano, l'amico ha provato a salvarlo, ma non c'è stato nulla da fare
Mentre cercava freneticamente di scavare nella neve per salvare i suoi amici travolti, è stato individuato dai soccorritori con i cani. Uno dei due sciatori di 42 anni è stato trasportato con un elicottero all'ospedale di Coira, in Svizzera.
La notizia del drammatico episodio è stata riportata oggi dalla TV svizzera Rsi. Al momento, le autorità di Polizia Cantonale non hanno divulgato l'identità della vittima né la sua località di residenza.
Le altre notizie di cronaca
Erica Galli, giovane di Scandicci, è deceduta all'ospedale di Careggi a soli 26 anni dopo essere stata ricoverata in terapia intensiva a seguito di un malore. La sua scomparsa rappresenta un duro colpo per una famiglia che aveva già perso il padre Enrico lo scorso ottobre.
La giovane era stata ricoverata dieci giorni prima presso l'ospedale San Giovanni di Dio Torregalli a causa di un malore. Ma le sue condizioni si sono aggravate, richiedendo il trasferimento al Policlinico di Careggi, dove purtroppo si è verificato il decesso. Erica Galli, laureata in Ingegneria all'Università di Firenze, aveva iniziato di recente a lavorare per Gucci. Continua a leggere qui