Paolo Ruffini: "E' stata Diana Del Bufalo a lasciarmi, a cena mi disse di non voler più stare con me"
Paolo Ruffini ha deciso di parlare nuovamente della sua relazione con Diana Del Bufalo, che si è conclusa nel 2020 in mezzo a delle accuse rivolte all'attore dall'attrice stessa. Senza mezzi termini, Diana aveva fatto riferimento a presunte relazioni extraconiugali di Ruffini durante il loro rapporto.
Ora, tuttavia, l'attore sembra raccontare una versione dei fatti molto diversa, affermando di essere stato lui a essere lasciato da Diana e non il contrario. Contrariamente a quanto dichiarato dall'attrice, Ruffini sostiene che la loro relazione sia terminata in modo eccessivamente pacifico. "È stata una storia d'amore bella e semplice", ha rivelato in un'intervista al settimanale Oggi. "La cosa incredibile è che un giorno siamo usciti a cena e lei mi ha detto semplicemente: 'Non me la sento più di stare insieme a te'", ha spiegato l'attore e regista. "Ho accettato la sua decisione ed è finita. Entrambi siamo stati molto male".
Secondo il racconto di Ruffini, i loro rapporti non sarebbero precipitati, anzi. "Penso che sia una ragazza fantastica e sono felicissimo che stia realizzando quello che mi aveva sempre detto, ovvero fare musical", ha detto di lei. "Sono andato a vederla in '7 spose per 7 fratelli' portandole un bel mazzo di fiori e lei ha apprezzato. So che è fidanzata e sono contentissimo".
La versione di Diana Del Bufalo sulla rottura è stata resa nota sulle pagine dello stesso settimanale Oggi nel 2020. La separazione si è rivelata particolarmente dolorosa per l'attrice: "Mi sono rinchiusa in camera per quattro giorni, con le tende tirate. Mia madre mi portava del cibo perché non volevo inghiottire nemmeno una briciola", aveva raccontato.
In seguito, Ruffini avrebbe provato a contattarla per scusarsi: "Gli ho detto: 'Mi scuso se ti ho fatto pensare che fossi d'accordo con questa cosa del poliamore'. Sono completamente distante da questa concezione delle relazioni sentimentali", lasciando intendere che nel frattempo Ruffini avesse avuto storie con altre persone. "Quello che non accetto sono i commenti di chi dice: 'Quando finisce un amore, si sbaglia sempre in due'. A volte non è così. A volte sbaglia solo uno, ovvero lui, Paolo. Io non ho mai sbagliato nella nostra storia".