Giuseppe Cesaro, un geometra trentenne residente a Gricignano, è purtroppo deceduto nel pomeriggio di oggi in un tragico incidente stradale avvenuto tra Lusciano e Parete, lungo viale della Libertà, nelle vicinanze del ristorante D'Angelo.

Il giovane si trovava in sella a uno scooter Vespa con una ragazza quando è stato coinvolto in un incidente in cui è entrato in collisione con un palo situato vicino a un marciapiede. Inizialmente si era pensato a un malore, ma informazioni raccolte sul luogo dell'incidente hanno confermato che si è trattato di un incidente stradale.

Secondo una prima ricostruzione, soggetta a ulteriori accertamenti da parte delle autorità competenti, sembra che davanti alla Vespa guidata da Cesaro stesse viaggiando un'auto Mercedes.

In un momento successivo, un furgone di una ditta di spedizioni ha attraversato una traversa, costringendo l'auto a spostarsi per evitarlo. Questa manovra ha causato la perdita di controllo dello scooter da parte di Cesaro, che è finito contro un palo. L'intera scena è stata registrata dalle telecamere di videosorveglianza delle attività commerciali della zona.

L'incidente di Giuseppe Cesaro e i soccorsi

Sul luogo dell'incidente sono intervenuti i soccorritori del 118, che hanno trovato Cesaro ancora cosciente al loro arrivo, ma purtroppo ha perso conoscenza poco dopo. Sono state eseguite immediatamente le manovre di rianimazione, ma nonostante gli sforzi, il geometra non è sopravvissuto. La ragazza che era con lui è stata trasportata in ospedale, ma fortunatamente le sue condizioni non sono gravi.

I carabinieri della locale stazione si sono occupati dei rilievi sull'incidente e hanno proceduto al sequestro dello scooter, dell'auto Mercedes e del furgone coinvolto.

Questa tragedia ha scosso profondamente la comunità di Gricignano, dove Giuseppe era una persona molto conosciuta e stimata, figlio di Pasquale Cesaro, noto come "il biondo".

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Travolto e ucciso da pirata della strada a 13 anni: si costituisce un 20enne