Usa, New York Times: nuovi documenti riservati diffusi sui social
USA, NUOVI DOCUMENTI SOCIAL. Una nuova serie di documenti classificati che sembrano contenere segreti della sicurezza nazionale americana dall'Ucraina al Medio Oriente alla Cina sono usciti sui social, mettendo in allarme il Pentagono. Lo riferisce il New York Times.
Usa, la rivelazione del New Tok Times: nuovi documenti diffusi sui social
Secondo i funzionari statunitensi la portata della fuga di notizie - gli analisti affermano che ottenuti più di 100 documenti - insieme alla sensibilità dei documenti stessi, potrebbe essere estremamente dannosa.
Un alto funzionario dell'intelligence ha definito la fuga di notizie "un incubo per i Five Eyes”. In riferimento agli Usa, Gran Bretagna, Australia, Nuova Zelanda e Canada, paesi che fanno parte del trattato di cooperazione congiunta in materia di intelligence.
I nuovi documenti trovati su Twitter e altri siti venerdì, il giorno dopo che alti funzionari dell'amministrazione Biden hanno affermato che stavano indagando su una potenziale fuga di piani di guerra ucraini.
Usa, Biden: “Ci opporremo a sentenza Texas su pillola abortiva”
USA. Il presidente americano Joe Biden ha annunciato che ''lotterà'' per ribaltare la sentenza che proibisce l'utilizzo della pillola abortiva. Lo riporta la Casa Bianca sottolineando che Biden ha definito il divieto un "passo senza precedenti nella privazione delle libertà fondamentali alle donne".
Usa, Biden sentenza pillola abortiva Texas
La sentenza, se dovesse rimanere valida, rende ogni farmaco vulnerabile a "questo tipo di attacchi politici e ideologici", afferma Biden.
Due giudici del Texas e dello Stato di Washington, Matthew J. Kacsmaryk e Thomas Rice, hanno emesso una sentenza che vieta l'assunzione della pillola abortiva mifepristone. La sentenze non entrerà in vigore prima di sette giorni, tempo nel quale il governo può presentare ricorso.
Usa, sparatoria su una spiaggia della Carolina del Sud durante un evento: almeno sei feriti, cinque adolescenti
La polizia della Carolina del Sud afferma che sei persone sono rimaste ferite in una sparatoria su una spiaggia durante un evento "senior skip day" (una tradizione nelle scuole americane in cui gli studenti della classe superiore saltano la scuola) che ha coinvolto numerosi adolescenti.
[sv slug="seguici"]