Al Bano Sophia Loren foto

Al Bano furioso per le foto con Sophia Loren: “Un tradimento, sono disgustato”

User avatar placeholder
Written by Redazione

24 Maggio 2025

Al Bano si dissocia dalle foto con Sophia Loren diffuse online: erano scatti privati, mai destinati alla pubblicazione

Un incontro privato, un’amicizia di lunga data e uno sfogo pubblico. Le foto che ritraggono Al Bano Carrisi e Sophia Loren insieme nella villa dell’attrice a Ginevra, pubblicate il 23 maggio dal collezionista Daniel Iseli, hanno scatenato la furia del cantante pugliese. “Un tradimento”, ha tuonato Al Bano, dissociandosi completamente dalla diffusione delle immagini.

Le foto diffuse da Daniel Iseli

A pubblicare gli scatti è stato Daniel Iseli, amico di entrambi e collezionista d’auto d’epoca, che ha accompagnato Al Bano nella visita alla villa svizzera di Sophia Loren. Le immagini hanno mostrato i tre sorridenti e rilassati, in un incontro che, però, doveva restare strettamente privato.

Lo sfogo di Al Bano: “Un tradimento”

La reazione del cantante è stata durissima:

“La diffusione delle foto con Sophia Loren? Disapprovo la pubblicazione e mi dissocio. È stato un tradimento nei confronti suoi e anche miei. Erano foto che abbiamo fatto per noi, per la famiglia e non certo per la pubblicazione.”

Al Bano ha aggiunto che l’amicizia con Sophia Loren dura da anni, fatta di visite riservate e di stima reciproca, e mai prima d’ora era stato autorizzato uno scatto da rendere pubblico.

“Per me è un tradimento, mi sento disgustato”, ha concluso l’artista di Cellino San Marco.

Post rimosso, ma le foto sono già virali

Dopo la reazione di Al Bano, il post di Daniel Iseli è stato immediatamente cancellato. Ma ormai era troppo tardi: le immagini avevano già fatto il giro dei social, alimentando il dibattito e la curiosità su un’amicizia che, seppur nota, raramente viene esposta ai riflettori

Il silenzio di Sophia Loren

Sophia Loren, 90 anni compiuti a settembre scorso, non si è espressa pubblicamente sull’accaduto. L’attrice vive da tempo a Ginevra, dove ha accolto gli amici in occasione del suo compleanno, ma da allora non si era più mostrata pubblicamente.

Il riserbo e la discrezione che da sempre la contraddistinguono sono stati violati da una pubblicazione non autorizzata, che ora pone interrogativi su privacy e rispetto nei rapporti personali tra vip.

L’amicizia tra Al Bano e Sophia Loren è uno dei legami più discreti del mondo dello spettacolo italiano. La pubblicazione delle loro foto private ha generato uno scontro tra fiducia e visibilità mediatica. Una vicenda che, come ha dichiarato lo stesso cantante, lascia amarezza e delusione per l’invasione di uno spazio profondamente personale.

Image placeholder

41esimoparallelo.it, testata online che racconta in tempo reale i fatti più rilevanti dall’Italia e dal mondo. Ogni giorno approfondiamo cronaca, attualità, politica e società con un’informazione chiara, veloce e accessibile a tutti.