America’s Cup a Napoli, De Luca: «Non ci hanno nemmeno avvisati, credevano che Napoli fosse in Scandinavia»
Non sono mancate le frecciate ironiche da parte di Vincenzo De Luca sul caso America’s Cup a Napoli. Il governatore della Campania ha criticato con sarcasmo l’assenza di coinvolgimento della Regione nell’organizzazione dell’evento velico internazionale.
America’s Cup a Napoli, De Luca tagliente: «Pensavano fossimo in Scandinavia»
Durante una conferenza stampa, Vincenzo De Luca ha ironizzato sulla notizia dell’America’s Cup a Napoli:
«Ho letto anche io sui giornali di questo evento della Coppa America a Napoli. Per delicatezza hanno pensato di non disturbarmi, forse pensavano che Napoli fosse in Scandinavia».
De Luca ricorda: «Napoli è in Campania, lo ricordo a chi se lo fosse dimenticato»
Il governatore ha poi rincarato la dose, sottolineando la totale assenza di comunicazione tra gli organizzatori e la Regione Campania:
«Ne approfitto per ricordare che Napoli è nella regione Campania. Sarà necessario a un certo punto discutere».
Stoccata finale: «Non disturbarci è stato un gesto di grande rispetto»
Chiudendo il suo intervento, De Luca ha lanciato l’ultima frecciata, sempre con tono ironico:
«Però ho apprezzato molto il fatto che non abbiano voluto disturbarci, è stato un gesto di grande rispetto e di grande sensibilità».
L’ironia di De Luca nasconde il malumore istituzionale
Nonostante il sarcasmo, De Luca ha lasciato intendere un forte malumore per il mancato coinvolgimento della Regione Campania in un evento di grande prestigio internazionale, che coinvolge una delle città simbolo del Mediterraneo.
Il caso America’s Cup a Napoli rischia di trasformarsi in un caso istituzionale, tra frecciatine e polemiche. Il governatore De Luca, ancora una volta, ha scelto la via dell’ironia per sollevare questioni di fondo sulla gestione degli eventi pubblici.