Donatella Sau trovata morta Sassari

Tragedia a Sassari: Donatella Sau trovata morta nel circolo che gestiva

User avatar placeholder
Written by Redazione

18 Agosto 2025

Donatella Sau trovata morta a Sassari nel circolo “Il Club degli amici” che gestiva

Dramma a Sassari, dove Donatella Sau, 63 anni, è stata ritrovata senza vita nel circolo “Il Club degli amici”, da lei gestito in piazza Tola, nel centro storico della città. La scoperta è avvenuta nel pomeriggio di domenica 17 agosto, dopo che la donna non aveva più risposto alle chiamate dei familiari.

La scoperta nel circolo gestito da Donatella Sau

Preoccupati per l’assenza di risposte, i familiari hanno lanciato l’allarme, segnalando alle autorità l’ultima posizione nota della donna. Il circolo, situato nel cuore di Sassari, è stato raggiunto dai vigili del fuoco, che hanno dovuto forzare l’ingresso per accedere all’interno.

Lì hanno fatto la tragica scoperta: Donatella Sau era morta, accanto al marito, che si trovava all’interno del locale in evidente stato di shock e con difficoltà motorie, tanto da non riuscire ad aprire la porta ai soccorritori.

Marito sotto shock, salma sequestrata dalla Procura

Il marito della donna è stato trovato vicino al corpo e assistito dai soccorritori. Sul posto è intervenuto un medico che ha constatato il decesso, senza però rilevare segni evidenti di violenza sul corpo della vittima.

La Procura di Sassari ha subito disposto il sequestro della salma e l’esecuzione dell’autopsia, per chiarire con esattezza le cause della morte.

Le indagini della Polizia di Stato

A condurre gli accertamenti sono gli agenti della squadra Volanti della questura di Sassari, che hanno immediatamente avviato le indagini. Gli inquirenti stanno raccogliendo tutte le testimonianze utili per fare luce sulle ultime ore di vita della donna.

Un punto di riferimento per la comunità

Donatella Sau era una figura conosciuta nel quartiere, anche per il suo ruolo di gestione del circolo “Il Club degli amici”, frequentato da numerosi cittadini. La sua scomparsa ha destato grande commozione nella comunità locale.

Il cordoglio della città

In tanti stanno lasciando messaggi di cordoglio e affetto sui social, ricordando Donatella come una persona affabile, sempre pronta ad accogliere con un sorriso chiunque entrasse nel suo locale.

Image placeholder

41esimoparallelo.it, testata online che racconta in tempo reale i fatti più rilevanti dall’Italia e dal mondo. Ogni giorno approfondiamo cronaca, attualità, politica e società con un’informazione chiara, veloce e accessibile a tutti.