📍 Luogo: Grammichele
Incidente mortale sulla SS417: Eleonora Cozzetto di Grammichele muore a 34 anni dopo aver perso il controllo della sua KTM
Tragedia nel giorno del suo compleanno per Eleonora Cozzetto, giovane donna di Grammichele, deceduta in un incidente autonomo in moto sulla SS417. Viaggiava in sella alla sua KTM 400 quando, per cause ancora da accertare, ha perso il controllo del mezzo ed è caduta rovinosamente sull’asfalto. Inutili i tentativi di soccorso.
L’incidente in territorio di Mineo: Eleonora muore a 34 anni
L’incidente è avvenuto poco dopo le 9:30 del mattino, al km 31+700 della strada statale 417 Catania-Gela, nel territorio di Mineo. Eleonora, che avrebbe compiuto 34 anni proprio oggi, era alla guida della sua KTM 400 quando ha perso il controllo del mezzo ed è caduta violentemente sull’asfalto.
I soccorsi del 118 si rivelano inutili
Sul posto è intervenuta l’ambulanza medicalizzata di Mineo, ma nonostante i tempestivi tentativi del medico a bordo, per Eleonora non c’è stato nulla da fare. La donna è deceduta a causa dei gravi politraumi riportati. Era nubile, appassionata di moto e molto conosciuta nella sua comunità.
Carabinieri e vigili del fuoco a lavoro per ricostruire la dinamica
La dinamica del sinistro è al vaglio dei carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Palagonia e della Stazione di Mineo. Eleonora era accompagnata da amici motociclisti, ma viaggiava da sola. Le indagini sono coordinate dal luogotenente Mario Petrocco.
Una passione interrotta su un rettilineo
Il tratto in cui è avvenuto l’incidente era un rettilineo. Eleonora e il suo gruppo si stavano presumibilmente dirigendo verso Catania per una giornata di svago che si è trasformata in tragedia. I vigili del fuoco del distaccamento di Palagonia sono intervenuti per la messa in sicurezza.
Il cordoglio di Grammichele
La notizia della sua morte ha sconvolto la comunità di Grammichele, dove Eleonora era molto stimata. Numerosi messaggi di dolore sono apparsi sui social. Il destino ha voluto che la sua passione per le due ruote si interrompesse proprio nel giorno in cui avrebbe dovuto festeggiare 34 anni.
Traffico deviato e salma trasferita a Catania
A causa dell’incidente, il traffico è stato deviato su entrambe le direzioni della SS417 con il supporto del personale Anas. La salma è stata trasferita presso l’obitorio del Policlinico di Catania, dove sarà eseguito l’esame medico-legale.
Indagini in corso: si cerca chiarezza
Le indagini proseguono per chiarire le cause dell’incidente. Si esclude al momento il coinvolgimento di altri mezzi, ma la dinamica completa sarà definita nei prossimi giorni attraverso rilievi e testimonianze.
Tag:
incidente moto Eleonora Grammichele, SS417 Catania-Gela, tragedia compleanno moto, cronaca Mineo, incidente stradale Sicilia
Fonti:
Carabinieri Palagonia, Anas, 118 Sicilia, stampa locale
Fammi sapere se desideri anche la caption social con hashtag per Facebook o Instagram.