📍 Luogo: Chieti
Incidente moto A25, muore il docente universitario Luca Gianfelice: aveva 55 anni ed è precipitato per 20 metri a Pratola Peligna
Un tragico incidente stradale si è verificato nella notte sull’autostrada A25, all’altezza dello svincolo di Pratola Peligna. A perdere la vita è stato Luca Gianfelice, un docente universitario di 55 anni, originario di Chieti ma residente a Teramo.
La dinamica dell’incidente sulla rampa di uscita
Secondo una prima ricostruzione effettuata dalla polizia stradale di Pratola Peligna, l’uomo avrebbe perso il controllo della sua moto, una Honda, mentre percorreva la rampa di uscita dell’A25. L’incidente è avvenuto intorno all’una di notte. Gianfelice sarebbe stato vittima di una manovra errata che lo ha fatto volare oltre il guardrail, precipitando per circa 20 metri.
L’intervento dei soccorsi e la constatazione del decesso
Alcuni automobilisti in transito hanno dato l’allarme. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, ma per il 55enne non c’è stato nulla da fare. I medici hanno potuto soltanto constatarne il decesso. Sul luogo dell’incidente anche gli agenti della polizia stradale, che hanno effettuato i rilievi necessari.
L’identità della vittima: Luca Gianfelice
La vittima dell’incidente è Luca Gianfelice, docente universitario apprezzato nel suo ambito. L’uomo, secondo quanto riferito, proveniva da Roma. Il suo tragico decesso ha scosso le comunità accademiche e le città di Chieti e Teramo, dove era conosciuto e stimato.
Indagini in corso: aperto fascicolo per omicidio stradale
La Procura della Repubblica di Sulmona ha aperto un fascicolo per omicidio stradale contro ignoti. Al momento, si propende per l’ipotesi dell’incidente autonomo, ma le indagini proseguono. La salma è stata trasferita all’obitorio dell’ospedale San Salvatore dell’Aquila, dove verrà effettuata la ricognizione cadaverica.