Ostia uomo morto in strada

13 Maggio 2025

Redazione

Ostia, uomo trovato morto in strada: aveva 50 anni

Ostia, uomo morto in strada in via delle Repubbliche Marinare: si ipotizza un attacco cardiaco

Tragedia a Ostia, dove un uomo di circa 50 anni, di origine romena, è stato trovato morto in strada questa mattina. La segnalazione è partita dai residenti che, allarmati dalla scena, hanno condiviso la notizia sui gruppi social di quartiere. L’uomo era senza vita all’angolo tra via delle Repubbliche Marinare e corso Duca di Genova.

La segnalazione partita dai social

«Qualcuno sa cosa sta succedendo? C’è una persona coperta in strada». È stato questo il primo messaggio comparso sui gruppi social della zona, che ha fatto scattare l’attenzione dei cittadini. Poco dopo è arrivata la conferma: un uomo giaceva privo di vita sul marciapiede.


Il ritrovamento in via delle Repubbliche Marinare

Il corpo si trovava all’angolo tra via delle Repubbliche Marinare e corso Duca di Genova, a Ostia. La zona è stata subito raggiunta dalle forze dell’ordine, che hanno delimitato l’area per consentire i primi accertamenti.


Intervento della Polizia del X Distretto Lido di Roma

Sul posto è intervenuta la Polizia del X Distretto Lido di Roma, che ha effettuato i rilievi e raccolto le prime testimonianze. L’identità dell’uomo è confermata: si tratta di un 50enne romeno senza fissa dimora.


L’ipotesi del malore fatale

Le indagini sono ancora in corso, ma la pista più probabile resta quella del malore. Secondo quanto emerso, l’uomo potrebbe essere stato stroncato da un infarto mentre si trovava in strada. Non sono stati rilevati segni di violenza sul corpo.


Una tragedia silenziosa

Il decesso è avvenuto in modo improvviso e silenzioso, sotto gli occhi increduli di alcuni passanti. Un dramma consumato nel cuore di Ostia, che riaccende l’attenzione sulle condizioni di vita delle persone senza fissa dimora.


Attesa per i risultati degli accertamenti

Gli inquirenti attendono ora i risultati degli accertamenti medico-legali per confermare la causa della morte. Non si esclude che sia disposto un esame autoptico per chiarire con precisione le circostanze del decesso.


La notizia ha colpito la comunità locale, che si è interrogata fin dalle prime ore del mattino su quanto stesse accadendo. Tanti i messaggi di sgomento e tristezza apparsi sui social.

Lascia un commento