📍 Luogo: Ostuni
Pino Barletta muore in mare a Torre Canne: la tragedia colpisce la comunità di Ostuni
Una tranquilla giornata estiva si è trasformata in dramma lungo la costa pugliese. A perdere la vita è stato Pino Barletta, 66 anni, imprenditore stimato di Ostuni, colto da un malore improvviso mentre faceva il bagno a Torre Canne.
Malore improvviso durante il bagno
Il tragico episodio si è verificato nel tratto di costa compreso tra Torre Canne e Savelletri. Pino Barletta, noto titolare di un mobilificio di Ostuni, si era immerso in mare insieme a un amico. Poco dopo l’ingresso in acqua, avrebbe accusato un malore che non gli ha lasciato scampo.
L’allarme lanciato dall’amico
L’amico che era con lui, non vedendolo rientrare a riva, ha immediatamente dato l’allarme. La macchina dei soccorsi si è attivata rapidamente, con l’intervento degli operatori sanitari del 118 e delle forze dell’ordine sul luogo della tragedia.
Inutili i tentativi di rianimazione
Nonostante i rapidi e prolungati tentativi di rianimazione, per Pino Barletta non c’è stato nulla da fare. I sanitari ne hanno constatato il decesso direttamente sulla spiaggia, lasciando sgomenti i presenti e l’intera comunità ostunese.
Una comunità sotto shock
La notizia della morte di Pino Barletta ha scosso profondamente la città di Ostuni, dove l’uomo era molto conosciuto e stimato. Imprenditore attivo e persona generosa, la sua scomparsa improvvisa ha generato un profondo cordoglio.
Il ricordo di un imprenditore amato
Barletta era noto non solo per la sua attività imprenditoriale, ma anche per il suo impegno umano. In molti lo ricordano come una persona affabile e disponibile, legata profondamente al territorio e alla sua comunità.
Indagini sulla dinamica
Le autorità stanno completando gli accertamenti di rito per chiarire la dinamica dell’accaduto, anche se l’ipotesi più accreditata resta quella del malore improvviso. Nessun elemento, al momento, lascia pensare ad altre cause.
Un’estate segnata da tragedie in mare
Quello di Pino Barletta è solo l’ultimo episodio di una lunga serie di incidenti e malori che si stanno verificando sulle coste italiane in questa estate. Una stagione che, purtroppo, sta facendo registrare numerose vittime.