Sparatoria Roma, auto crivellata di colpo

11 Maggio 2025

Irene Vitturri

Spari contro un’auto a Roma, 27enne crivellato di colpi: è gravissimo

📍 Luogo: Roma

Tragico agguato all’alba di oggi, domenica 11 maggio, a Vitinia, alle porte di Roma. Un uomo di 27 anni, cittadino egiziano, è stato gravemente ferito a colpi d’arma da fuoco mentre si trovava a bordo della sua auto lungo via Ostiense, in direzione del centro città. L’attacco è avvenuto intorno alle 6.30 del mattino, in un tratto stradale al km 13.300. Secondo le prime ricostruzioni, il 27enne è stato affiancato da un’altra vettura da cui sono partiti diversi colpi di pistola, quattro dei quali lo hanno raggiunto alla testa e all’addome.

L’agguato in piena regola

Non si è trattato di un semplice avvertimento: l’aggressione ha avuto i tratti di una vera e propria esecuzione. La Smart sulla quale viaggiava la vittima è stata inizialmente speronata, poi colpita da numerosi proiettili esplosi da distanza ravvicinata. La vettura, colpita con violenza nella parte posteriore sinistra, si sarebbe girata su se stessa, lasciando l’uomo alla mercé dei sicari. A quel punto, gli aggressori hanno fatto fuoco, mirando all’abitacolo con l’intento evidente di uccidere.

La vittima, nota alle forze dell’ordine per precedenti legati al mondo della sicurezza notturna, lavorava come addetto alla sicurezza in alcune discoteche della Capitale. Dopo l’attentato, è stato immediatamente soccorso dai sanitari del 118 e trasportato d’urgenza all’ospedale Sant’Eugenio di Roma, dove si trova in condizioni gravissime. La prognosi resta riservata.

Spari a Roma, rilievi in corso e traffico bloccato

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione di Vitinia e della sezione operativa della Compagnia di Roma Ostia. Gli investigatori stanno lavorando per ricostruire l’esatta dinamica dell’attentato, passando al vaglio le immagini delle telecamere presenti nella zona e raccogliendo elementi utili alle indagini. Si indaga nel contesto della sicurezza privata e di eventuali regolamenti di conti.

Dalle ore 7, la via Ostiense è stata chiusa al traffico nel tratto compreso tra via Fiumalbo e via Sarsina, per consentire i rilievi tecnici della Scientifica. Sul posto, anche diverse pattuglie della Polizia Locale di Roma Capitale, impegnate nella gestione della viabilità e nel deviare il traffico. I disagi alla circolazione sono proseguiti per ore, in attesa della riapertura della strada.

Spari a Roma: ipotesi e sviluppi investigativi

Non è ancora chiaro se l’agguato sia collegato ad ambienti criminali o se possa essere ricondotto a dinamiche legate alla vita professionale della vittima. Tuttavia, la modalità dell’attacco – studiato, preciso e brutale – lascia pochi dubbi sulla volontà di eliminare il 27enne. Gli inquirenti non escludono alcuna pista, ma sembrano propendere per un’azione mirata.

Intanto, il quartiere di Vitinia è sotto shock, svegliato dal rumore degli spari e dal dispiegamento imponente di forze dell’ordine. I residenti hanno riferito di aver udito colpi d’arma da fuoco e di essersi affacciati sulle strade per comprendere quanto stesse accadendo.

Lascia un commento