Cos'è la fellatio? Una carezza orale

La fellatio è una pratica orale che consiste nello stimolare il pene con la lingua, le labbra, la bocca. L’uomo ne trae un piacere intenso che può condurlo direttamente all’orgasmo. Quando la fellatio viene praticata contemporaneamente ad un cunnilingus, si parla di 69. Se nel passato la fellatio veniva praticata solo dalle prostitute, oggi è entrata a far parte delle abitudini sessuali ed è parte integrante dei preliminari.

La tecnica della fellatio

In teoria la fellatio deve riprodurre il movimento della penetrazione. Nello specifico: introduci il pene del partner in bocca, facendo attenzione a non ferirlo con i denti, e mima un rapporto sessuale classico, effettuando dei movimenti di va e vieni. Attenzione però, cerca di evitare la riproduzione di un gesto monotono e meccanico, muovendo unicamente il pene in bocca avanti e indietro. L'importante è variare il ritmo, l’intensità delle carezze, alternando passione e delicatezza. Non limitarti a tenere in bocca il pene eretto ma bacialo, leccalo, succhialo e solleticalo. Non cercare di applicare alla lettera quello che hai letto, visto nei film o sentito dire. Ogni persona è diversa quindi non c’è un metodo generale e miracoloso per dare piacere e far raggiungere l'orgasmo. Per essere sicura di soddisfare davvero il tuo uomo, fai attenzione alle sue reazioni e non esitare a chiedergli cosa preferisce.

Le zone sensibili per l'eccitazione maschile

Per farlo davvero impazzire di piacere, insisti sulle zone particolarmente sensibili. Concentrati sul glande, ricchissimo di recettori del piacere, e sulla corona, che unisce l’asta al glande. Anche il frenulo è una zona molto sensibile. Oltre al pene non dimenticare anche di coccolare i testicoli e il perineo, cioè la zona vicino all’ano in cui si trova il punto G maschile. Lascia che le tue mani esplorino voluttuosamente i genitali, la zona ombelicale e l’interno cosce! Per aumentare l'eccitazione puoi anche usare qualsiasi altra cosa a tua disposizione, come i sex toys o il cibo. Naturalmente assicurati che il tuo partner sia d'accordo prima di usare uno di questi oggetti! Insomma, costruisci un percorso fatto di dolcezza e sensualità, vedrai che il tuo lui alla fine sarà davvero eccitato.

La fellatio e l'eiaculazione

Quando l’orgasmo si avvicina, la domanda fatidica è: cosa faccio? Molti uomini hanno fra i loro desideri che la loro compagna ingoi lo sperma, ma sappi che non è per niente obbligatorio! Devi fare come te la senti, il tuo partner trarrà comunque piacere dalla fellatio. Se l’idea di avere dello sperma in bocca ti disgusta, chiedi al tuo partner di ritirarsi prima dell’orgasmo, altrimenti puoi lasciarlo eiaculare nella tua bocca e poi sputare lo sperma.

In quali posizioni fare una fellatio?

Tante sono le posizioni da provare e non ce n’è una ideale: nel letto con la testa nascosta sotto le coperte, inginocchiata davanti al partner oppure dando la schiena al partner (affinché lui possa ammirare il tuo fondoschiena). L’importante è variare e soprattutto sentirsi a proprio agio! Infatti se non sei comoda ti stancherai rapidamente. E se non sei a tuo il vostro partner se ne accorgerà e il momento sarà meno eccitante per entrambi. La posizione che sceglierai è importante anche perché devi poter percepire, senza ostacoli, le reazioni del tuo partner, per goderne anche tu.

Le malattie sessualmente trasmissibili

Attenzione, è importante ricordare che la fellatio non impedisce la trasmissione dell’AIDS, dell’epatite B, dell’herpes e delle altre malattie sessualmente trasmissibili, soprattutto se la cavità orale presenta delle lesioni. Se non sei completamente sicura del tuo partner, usa un preservativo (ce ne sono in diversi gusti per rendere l'atto ancora più piacevole, guarda su Amazon) e proteggiti da tutti gli eventuali rischi.

Superare le inibizioni

Alcune donne non amano praticare la fellatio e sono disgustate all’idea di mettere in bocca il sesso del proprio partner. In questo caso, proponi al tuo uomo di fare la doccia insieme e approfittane per lavare accuratamente il suo pene. Se, nonostante questo, davvero non ti va di praticare una fellatio, non sforzarti: il tuo partner se ne renderà conto e ne proverà meno piacere. L’idea è di passare un momento piacevole ed eccitante per entrambi. Parla dei tuoi dubbi con il tuo compagno, forse con il tempo riuscirai a superarli.(AlFemminile) Leggi anche: Orgasmo multiplo: raggiungerlo non è impossibile se sai come farlo. Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
L'estate si fa attendere, pioggia e maltempo in tutta Italia. Ecco da quando.