Sono 8 i nuovi casi di coronavirus emersi nelle ultime 24 ore in Campania dall'analisi di 1.846 tamponi. Il totale dei positivi in Campania dall'inizio dell'emergenza sale così a 4.787 mentre il totale dei tamponi analizzati è 306.363.

Coronavirus, nessun decesso in Campania

Per il quindicesimo giorno consecutivo non si registrano decessi legati al coronavirus in Campania: il totale dei deceduti dall'inizio dell'emergenza resta così 432. L'Unità di crisi della Regione Campania informa infine che una persona è guarita dal Covid-19: il totale dei guariti è 4.096, tutti totalmente guariti.

Nuovo mini focolaio in Campania

Coronavirus in Campania. Cinque nuovi positivi in provincia di Salerno. Lo ha comunicato l’Azienda Sanitaria Locale competente. I cinque casi sono nel capoluogo della Valle dell’Irno (due), uno ad Angri, uno a Vallo della Lucania ed un quinto a San Valentino Torio. Già eseguiti anche i tamponi a tutti i contatti detti “di prima fascia”, ovvero familiari e coloro che hanno avuto contatti stretti con i positivi. Per i contatti di “seconda fascia”, invece, i tamponi verranno eseguiti domattina. Dati che non compaiono nel conteggio odierno della regione Campania, e che verranno con ogni probabilità inseriti in quello di domani.

Tra i paesi con nuovi casi di coronavirus c’è dunque anche San Valentino Torio

il comune era “covid-free” dopo la guarigione dei casi positivi riscontrati durante la pandemia: quest’oggi, invece, la comunicazione di un nuovo caso positivo. Si tratta di una persona asintomatica, ha fatto sapere il sindaco, ma che ora si trova in isolamento domiciliare. Come da protocollo, scattate le misure obbligatorie per familiari e contatti dell’uomo. In primis, tamponi per la sua famiglia, che saranno analizzati domani, e per coloro i quali sono stati in contatti stretti con lui nell’ultimo periodo. Lo stesso sindaco ha poi avvisato di non creare allarmismi, ma al contempo di continuare a tenere alta la guardia, per evitare nuovi contagi. Fonte: Il Mattino Leggi anche Virus in Campania. Caso sospetto in ospedale: chiuso il Pronto Soccorso Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Stop ai 1.000 euro dalla Regione Campania da questo mese, ecco perché