Accoltellamento tra bambini. Succede a Conversano in provincia di Bari, dove un ragazzino di 10 anni ha colpito con una coltellata, ferendo un bambino di 7 anni. Il più piccolo si sarebbe rifiutato di prestare la sua bicicletta.
Questo sarebbe il motivo della lite. Il piccolo non è in gravi condizioni, il bullo sembrerebbe essere il figlio di un pregiudicato e da qualche tempo girava nel paese con il coltellino in tasca.
LA DINAMICA
L'episodio è accaduto la scorsa domenica mattina all'interno della Villa comunale di Conversano. Le indagini dei carabinieri sono ancora in corso per ricostruire l'esatta dinamica dell'episodio.
Stando a quando accertato finora, il bambino più grande, figlio di un pregiudicato del posto, avrebbe insistentemente chiesto all'altro di consegnargli la bicicletta.
Al rifiuto del bimbo più piccolo, lo avrebbe aggredito ferendolo all'addome con un oggetto, probabilmente un coltellino. In ospedale a Putignano la vittima è stata medicata: ne avrà per una decina di giorni per escoriazioni.
Il padre del bambino ferito ha presentato formale denuncia. L'oggetto usato per l'aggressione è ancora in fase di ricerca. Gli investigatori, coordinati dalla Procura per i minorenni di Bari, stanno esaminando i video delle telecamere comunali di videosorveglianza e hanno già ascoltato diversi testimoni oculari. Della vicenda sono stati informati anche i locali servizi sociali. Fonte: Il Mattino
Tragedia familiare: mamma uccide figlio a coltellate in casa
Ancora non sono molto chiare le dinamiche di quanto è accaduto. Sembrerebbe che la donna abbia inquietante qualche nodo perso il controllo anche a causa di una crisi di nervi dovuta alla scomparsa del amrito qualche gironi fa.
Il dramma
Si è consumato nella loro abitazione nel centro del piccolo paesino del Verbano, probabilmente nella notte tra giovedì e venerdì, almeno secondo quanto ci perviene.
La vittima si chiamava Elvis Motetta e aveva 49 anni.
A dare l’allarme molto tempo dopo sarebbe stato un amico di famiglia che è entrato in casa e ha scoperto la tragedia allertando poi le forze dell’ordine.
All’arrivo della polizia sul posto, nella mattinata di oggi, per l’uomo ormai non c’era più nulla da fare: era già cadavere e per lui è stato possibile solo accertare il decesso.
Sotto shock invece l’anziana madre del 49enne
La 67enne Vittoria Gualdi, che è stata condotta in Questura a Verbania per essere interrogata. Sul luogo della tragedia sono accorsi anche gli esperti della Polizia Scientifica e il medico legale per tutti i rilievi del caso e un primo esame esterno del corpo che aiuteranno ad accertare l’esatta dinamica dell’accaduto.
Leggi anche
Uccide la madre e il padre poi fugge da casa: "Li ha colpiti con un coltello"
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo