Ancora positivi in Campania. Stando alle dichiarazioni anche del presidente della Regione Vincenzo De Luca, sarebbero almeno 14 i nuovi contagiati.
De Luca
"Oggi abbiamo 14 contagi". Lo ha detto Vincenzo de Luca, presidente della regione Campania, parlando dei casi positivi al coronavirus.
Di questi 14, fa sapere De Luca
"quattro sono relativi allo screening fatto sul Litorale Domizio presso un campo di extracomunitari, alcuni sono invece relativi a un focus che abbiamo a Pisciotta, nel Cilento di persone che erano proveniente da Capri e che avevano avuto contatti con il gruppo di ragazzi che venivano da Roma e risultati positivi".
"I due fenomeni più rilevanti - ha aggiunto - sono i quattro del Litorale Domizio e i casi di Pisciotta, dove c'è un piccolo focolaio".
"Per il resto - ha concluso - abbiamo una situazione assolutamente normale e tranquilla con 4 o 5 contagi in maniera sparsa sul territorio e non c'è alcuna preoccupazione a condizione che siamo responsabili". (ANSA).
Nel frattempo in Irpinia c'è un nuovo caso di contagio
Si tratterebbe di una donna residente a Senerchia di ritorno dall’Albania, suo paese di origine.
La donna dal suo rientro in paese ha mostrato subito i primi sintomi che hanno spinto il suo medico a consigliarle di effettuare il tampone ed attendere l’esito senza muoversi dalla sua abitazione.
La donna ha infatti avuto contatti solo con i familiari stretti i quali nelle prossime ore saranno sottoposti allo stesso test.
L’Irpinia piange un’altra vittima del coronavirus
Un uomo di 63 anni è deceduto all’Ospedale Cotugno di Napoli dove era stato ricoverato in quanto contagiato dal Covid-19.
Amato Acocella, funzionario presso gli uffici della Regione Campania, avrebbe contratto il virus presso l‘ospedale Ruggi di Salerno, dove era in attesa di essere sottoposto ad intervento chirurgico.
Per la chiusura del reparto Covid-19 presso il nosocomio salernitano, l’uomo di Avellino era stato quindi trasferito a Napoli.
Le condizioni del 63enne sono rimaste stazionarie per diversi giorni, salvo poi a peggiorare fino a portare alla morte l’uomo.(CronachedellaCampania)
Leggi anche:
De Luca ricarica il lanciafiamme: “Responsabilità o tra una settimana decisioni più pesanti”
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo