Maurizio Sarri esonerato dalla Juventus. Questa la decisione presa dalla società in seguito alla sconfitta dei bianconeri in Champions League. La vittoria di venerdì aveva fatto pensare che il mister potesse essere riconfermato anche per la prossima stagione, ma non è stato così.

Sarri esonerato dalla Juventus

Subito dopo il match di venerdì sera Sarri alle domande dei giornalisti su un possibile esonero aveva risposto: “Non mi aspetto niente, ho un contratto e lo rispetterò. Penso che i dirigenti sono in grado di fare valutazioni molto più ampie”.

L’eliminazione in Champions negli ottavi con il Lione

Unita allo scarso feeling con la squadra e ad alcuni atteggiamenti mai digeriti dalla proprietà rende di fatto impossibile la riconferma del tecnico che, in una stagione per forza di cose trascinatasi fino ad agosto, ha dalla sua solo la mancanza di tempo per programmare il 2020-21. Andrea Agnelli cercherà da subito un sostituto dell’attuale allenatore. Già oggi dovrebbe essere in programma un vertice con Nedved e Paratici.

In pole position

Per prendere il posto dell'attuale tecnico e guidare la Juventus nella prossima stagione ci sono soprattutto Simone Inzaghi e Mauricio Pochettino. Oltre ad Allegri, il club avrebbe infatti già contattato entrambi in tempi non sospetti, ricevendo dall'argentino una piena disponibilità e dal tecnico della Lazio un ok a discutere ma solo dopo aver ottenuto il via libera da Lotito. Da non sottovalutare poi il nome di Paulo Sousa, che potrebbe entrare nel casting grazie allo ‘sponsor' Jorge Mendes: agente dell'unico punto di riferimento insostituibile di questa Juventus. Cristiano Ronaldo.

L'ipotesi Zidane

Se è presto per vedere Andrea Pirlo sulla panchina della Juventus, e troppo tardi per pensare ad un nome come quello di Gian Piero Gasperini, potrebbe invece essere il momento giusto per riportare a casa un vecchio cuore bianconero: Zinedine Zidane. L'attuale allenatore del Real Madrid, anche lui eliminato dalla Champions League, pare vicino al termine anche della sua seconda esperienza con i ‘Blancos'.  Di fronte alla possibilità di allenare in Italia, e soprattutto a Torino, Zizou certamente non si tirerebbe indietro. Nelle prossime ore l'annuncio ufficiale. Leggi anche: “Gattuso, Terrone di m...”. E scoppia il caos alla fine di Napoli-Lazio Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Agguato nel Napoletano, colpito alla schiena mentre era in motorino