Bambina positiva al coronavirus. Aumentano i casi di positività in Campania, si registrano più di 500 casi nel solo mese di agosto. Tra i contagiati anche una bambina di tredici anni di Torrecuso, nel Beneventano.
La positività è stata comunicata dal sindaco di Torrecuso, Angelino Iannella, nel consueto aggiornamento quotidiano.
“Cari concittadini, debbo purtroppo comunicarvi che in questo momento l’Asl mi ha avvertito che un tampone di controllo (il secondo tampone) su una bambina di 13 anni è risultato positivo”, ha spiegato il sindaco Angelino Iannella.
La piccola si trova fuori paese in quarantena, è asintomatica e sta bene.
“Questa nuova ondata di contagi non sta risparmiando nessuno ed ormai colpisce a tutte le età, anche se è pur vero che si stanno eseguendo più tamponi e quindi emergono gli asintomatici”.
Iannella ha anche voluto ricordare ai suoi concittadini che “è superfluo ribadire il necessario rispetto di tutte le norme in materia di COVID-19 che per molti sembrano ormai dimenticate.
A quanto pare bisogna applicare le sanzioni, per far rispettare le norme poste a tutela della salute del singolo e della comunità”.
Nel Sannio sono 15 i casi attualmente positivi al coronavirus: 11 si trovano in isolamento domiciliare, mentre altri 3 sono ricoverati presso l’ospedale San Pio di Benevento.
Nel frattempo De Luca richiama all'ordine
Il presidente campano non ci sta e dopo gli ultimi dati chiede esplicitamente al governo di intervenire con un’azione immediata in merito a test rapidi da effettuare per chi part e arriva dalla Sardegna.
“Sulla base dei contagi che registriamo anche oggi, emerge un dato estremamente preoccupante per chi rientra dalla Sardegna.
Ritengo assolutamente indispensabile una iniziativa immediata di test rapidi prima delle partenze per le altre regioni italiane. Ritengo sinceramente assurdo fare arrivare nei nostri territori, soprattutto giovani, che sulla base dei riscontri statistici, possono presentare elevata carica di contagio”.
Leggi anche:
Virus in Campania, cresce la paura: altri positivi al rientro delle vacanze
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo