Covid, un'altra vita strappata in campania. Un nuovo decesso per Covid all'ospedale Rummo di Benevento, il secondo in pochi giorni, dopo la scomparsa di un 57enne di Torrecuso. Una 81enne di Secondigliano ricoverata nel reparto di Pneumologia ha perso la vita nelle ultime ore. Troppo compromessi i polmoni per essere salvata. La donna era ricoverata con la figlia che è invece in via di guarigione. Nell'area Covid dell'ospedale di Benevento ci sono undici persone, sei provenienti da Napoli e una da Salerno.

I dati secondo l'ultimo bollettino covid diramato in Campania

Cresce il numero dei nuovi positivi in Regione Campania. Se ieri si erano registrate 149 nuove positività, oggi il numero cresce a 171. Ad ogni modo, va sottolineato che ci sono stati quasi duemila tamponi in più.

Di seguito il bollettino dell’Unità di crisi della Regione Campania:

Positivi del giorno: 171 Tamponi del giorno: 7.632 Totale positivi: 10.260 Totale tamponi: 540.615

Di seguito il bollettino dell’Unità di crisi della Regione Campania:

Positivi del giorno: 171 Tamponi del giorno: 7.632 Totale positivi: 10.260 Totale tamponi: 540.615

L'ultima vittima ieri

Un settantunenne. L’anziano risultava positivo al Coronavirus ed era già in precarie condizioni di salute, perché sottoposto a periodica dialisi. Chiaramente il corpo non ha retto anche all’infezione da Covid. A riportare la notizia è il quotidiano Roma oggi in edicola. Ad annunciarlo è il sindaco Paolo Cimmino: «Ho appreso dalle autorità sanitarie, in data 19 settembre, l’avvenuto decesso di un nostro concittadino, risultato positivo anche al Covid-19. Nel formulare le mie condoglianze ai familiari, aggiorno la situazione dei soggetti contagiati. Sono 4 i casi attualmente positivi. I soggetti in precedenza risultati positivi, sono tutti guariti».

Il primo cittadino continua:

«Rammento ancora una volta ad attenersi scrupolosamente alle regole di profilassi sanitaria durante il periodo emergenziale e di rispettare il distanziamento sociale, anche all’aperto fino al 23 settembre, salvo diverso termine in funzione dell’evoluzione della situazione epidemiologica. Confido nel senso civico di responsabilità e cooperazione di tutta la cittadinanza, per superare anche questo momento, che la nostra collettività sta vivendo. Leggi anche Positivi vanno al Pronto Soccorso in Campania, chiusa l’intera struttura Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo 
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Andrea, ucciso dal papà, il dolore della mamma: “Claudio non era mai stato pericoloso”