Bimbi positivi in Campania. Chiude un'altra scuola. Due alunni della scuola elementare "Opera Pia Di Mauro" di Cava de' Tirreni sono risultati positivi al coronavirus.

Chiuso l'istituto paritario

Quarantena per le due classi frequentate dai due bimbi, rispettivamente la sezione di scuola dell'infanzia e la quinta classe elementare. Lo ha comunicato il sindaco Vincenzo Servalli, spiegando che la scuola riaprirà i battenti venerdì 2 ottobre, dopo le operazioni di sanificazione dell'istituto stesso.

Il sindaco

Il sindaco Servalli, nel comunicare la positività dei due bimbi, ha spiegato che "entrambi fanno parte di nuclei familiari all'interno dei quali erano già presenti dei positivi e di conseguenza erano già scattate le misure previste dai protocolli", e che tuttavia "il dipartimento di prevenzione della nostra azienda sanitaria locale, nel rispetto degli stessi protocolli ha disposto la sanificazione della scuola e la quarantena per 14 giorni per le due classi frequentate dai bambini".

La scuola paritaria Opera Pia di Mauro

Chiusa per la giornata di oggi, giovedì 1° ottobre, "per le operazioni di sanificazione", mentre le attività didattiche "riprenderanno regolarmente venerdì 2 ottobre, nel rispetto dei protocolli sanitari previsti". Il sindaco Servalli ha anche aggiunto che prima di rendere pubblica la notizia sono state informate tutte le famiglie degli alunni che frequentano l'istituto paritario.

Ieri, la giornata più difficile da inizio pandemia per la Campania

287 i nuovi casi registrati, un record di nuovi contagi che in regione non si era visto neanche in piena pandemia, dove solo due volte furono superati i 200 casi giornalieri. Quota 200 che invece, già da giorni, è ormai attualmente alle spalle.

Sempre questa mattina

Nuovo positivo all’interno del municipio nel Napoletano, chiusa l’intera struttura. C’è un nuovo caso di Coronavirus nel Comune di Marigliano. Il Commissario Prefettizio, ancora in carica in attesa della proclamazione del sindaco, ha predisposto la chiusura del municipio per la sanificazione dei locali. L’annuncio arriva da Peppe Jossa, il sindaco eletto durante l’ultima tornata elettorale del 20 e 21 settembre e che sarà proclamato a breve.

Il post di Peppe Jossa:

“Nuovo caso di positività al Covid-19 nel Comune di Marigliano. Stamane, insieme al comandante della Polizia Municipale, mi sono recato al Comune a seguito di una nuova positività accertata all’interno del palazzo comunale. Si è deciso dopo consulto con l’Asl di porre in isolamento fiduciario i dipendenti del primo piano che avevano avuto contatti con il positivo e attivare il protocollo previsto. La casa comunale come disposto dal comandante e della Polizia Municipale, d’intesa con il Commissario Prefettizio, resterà chiusa per sanificazione sino alla giornata di sabato ad eccezione di precedenti appuntamenti già fissati che avverranno luogo nel rispetto dei protocolli di sicurezza. Gli uffici fino a nuova disposizione resteranno chiusi al pubblico. La situazione è sotto controllo e le condizioni del dipendente risultato positivo non appaiono preoccupanti. Gli altri dipendenti che hanno terminato l’isolamento fiduciario torneranno al termine dello stesso immediatamente in servizio da lunedì o alla prima data utile. Inoltre, sono in corso contatti con la medicina del lavoro per una profilassi e prevenzione periodica per permettere la piena funzionalità degli uffici e la sicurezza dei dipendenti e di tutti i cittadini”. La chiusura del Municipio a Marigliano era stata già predisposta qualche giorno fa a seguito della scoperta di tre nuovi casi. Si attendono adesso eventuali aggiornamenti. Leggi anche: De Luca ha deciso: si chiude, ecco la nuova ordinanza. Campania blindata per metà, tutte le nuove misure Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Insegnante ha un malore mentre fa lezione: si accascia e muore davanti agli alunni