Inviata a mettere la mascherina finisce sfregiato. Ha visto entrare un gruppo di persone nel suo locale e ha chiesto a tutti di indossare la mascherina, secondo quanto previsto dalla normativa anti-Covid. Ma per tutta risposta nel gruppo composto da sei persone, una donna ha cominciato a insultare il giovane barista dell’Antica Gelateria del Corso, di piazza Liberta’ ad Avellino.

L’esercente

Ha risposto che non poteva consentire l’ingresso nel suo bar senza la mascherina, e per tutta risposta un uomo ha afferrato un portatovaglioli metallico e lo ha scagliato contro il barista ferendolo al volto. Il gruppo e’ poi fuggito facendo perdere le sue tracce. Il barista ha chiesto aiuto alla polizia e una pattuglia della squadra volante della questura ha raggiunto il locale e soccorso il barista che aveva il volto tutto insanguinato. Suturato in pronto soccorso ad Avellino, ha rimediato uno sfregio permanente e una prognosi di dieci giorni. Gli agenti hanno acquisito le immagini dell’impianto di videosorveglianza e i sei avventori sarebbero in via di identificazione. Coronavirus, ospedali pieni a Napoli: è allarme in città. Boom Erasmus Coronavirus, ospedali pieni in città. Dei 390 casi registrati oggi in Campania (un record da quando c’è l’emergenza coronavirus), sono 162 (su 1.219 tamponi) quelli accertati dall’Asl Napoli 1 Centro che racchiude il comune partenopeo e l’isola di Capri.

Di questi 49

Sono emersi dai tamponi domiciliari effettuati dalle Usca in seguito alla ricostruzione del link epidemiologica di precedenti contagiati; 28 riguardano l’esito dello screening effettuato su studenti Erasmus risultati positivi e sintomatici (è in corso approfondimento contatti stretti). Altri due casi di contagi sono emersi da due viaggiatori di ritorno da Francia e Spagna; tre sono emersi dallo screening effettuato sul personale di una struttura ospedaliera: cinque dallo screening sierologico privato; 58 dalla ricostruzione del link epidemiologico su persone entrate in contatto con pazienti già positivi; 17 eseguiti sempre dalle Usca.

Negli ospedali cittadini la situazione diventa critica.

Al Covid Center dell’Ospedale del Mare di Ponticelli ci sono due pazienti ricoverati in terapia intensiva, tre in sub intensiva e 24 in degenza ordinaria. Loreto Mare ci sono 4 pazienti in terapia sub intensiva e 40 in degenza ordinaria. Al Cotugno, ospedale di riferimento regionale per l’emergenza coronavirus, si trovano al momento 8 pazienti in terapia intensiva, 16 in sub-intensiva e 88 in reparto ordinario. (CronachedellaCampania) Leggi anche: Bimbi positivi in Campania: chiude un'altra scuola. Tutti in quarantena: "Non ce la facciamo più”  Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Vergogna Napoli, vietata comunione a bimbo autistico: “Non è capace”