“Striscia la notizia”, Antonio Ricci positivo: ricoverato in ospedale

di barbara russo
3 mesi fa
18 Ottobre 2020

Antonio Ricci 7,0 anni, il papà del programma di Canale 5 , è stato ricoverato all’ospedale di Albenga (Savona) dopo essere risultato positivo al Covid-19.

La famiglia di Ricci

Ricci ha optato per il ricovero in via precauzionale. La conferma arriva proprio dalla famiglia che riporta il pensiero dell’autore televisivo «ha piena fiducia nell’operato della equipe che lo ha in cura».
Non si tratta quindi di condizioni gravi, ma di un ricovero “precauzionale”, che non avrà alcun effetto sulla messa in onda di Striscia. Il programma quest’anno è alla 33esima edizione.
Anche durante il lock down, Striscia era andata regolarmente in onda, per suo volere.
Michele Galvani su Twitter
<<Il “papà” di “Striscia la Notizia“, è stato ricoverato all’ospedale di Albenga (Savona) dopo essere risultato positivo al covid-19.  E qui c’è poco da ridere e scherzare>>.
Il giornalista de Il Messaggero ne dà la notizia su Twitter, con rammarico

Le dichiarazioni di Antonio Ricci

Egli stesso, infatti, aveva dichiarato che per quanto possibile era sua intenzione trasmettere un senso di  “normalità” al pubblico di Striscia. Lo scorso Giugno, infatti, aveva dichiarato che
Registravamo due o tre volte a settimana, poi si facevano stacchi con lanci neutri, cercando di far sembrare tutto più naturale possibile.

Ora cerchiamo di tornare alla normalità stando in studio tutti i giorni. Non ci sarà il pubblico e non sarà facile per una trasmissione anche comica, ma del resto all’inizio Striscia era senza pubblico, nemmeno questa è una novità”.

Mara Venier, la confessione in diretta: “Tu mi tradivi con qualcuna?” (articolo del 16 Ottobre)

Mara Venier, intervistata da Repubblica, fa una rivelazione importante. Tra i volti più noti della televisione italiana, è anche particolarmente apprezzata ed amata. La sua semplicità e la sua genuinità sono le caratteristiche che hanno conquistato la gente comune, tanto da essersi affezionali a lei ed i programmi che conduce.

Mara e la sua intervista a la Repubblica

Presentatrice e conduttrice di Domenica In, appare come un’ottima padrona di casa, con cui trascorrere ore piacevoli la domenica pomeriggio.

Ha rilasciato una meravigliosa intervista, raccontando il suo passato. Ha appena compiuto 70 anni e ne ha approfittato per raccontarsi. Non ha lasciato fuori la sua vita sentimentale.
In particolare racconta della sua storia d’amore con Renzo Arbore, con cui ha avuto una lunga relazione, nonostante i 14 anni di differenza, tanto da essere spesso sotto il mirino del gossip.

La fine della storia tra Mara Venier e Renzo Arbore

Avrebbe voluto sposarlo, ma Arbore non era dello stesso avviso. La Venier aveva investito tanto in questa relazione, che poi si concluse. Anni fa venne fuori che entrò in crisi a 60 anni. Il timore di perdere la sua creatività, lo portò a buttarsi a capofitto nella ricerca di nuove ispirazioni artistiche.
La ricerca lo condusse alla frequentazione assidua di amici, artisti e locali.

a Venier ha ammesso che avrebbe voluto sposarlo, ma a quanto pare l’uomo non aveva le sue stesse intenzioni e desideri. Forse Arbore è stato una delle più grandi delusioni della sfera sentimentale della Venier, che aveva investito moltissimo in questa relazione. Qualcosa però a quanto pare fra i due poi non andò a buon fine. Da un’intervista all’uomo ad esempio era venuto fuori che Arbore avesse detto che di aver vissuto una piccola crisi quando raggiunse i 60 anni di età, in cui ebbe paura di perdere la sua creatività. Per tale motivo aveva cercato di impegnare anima e cuore alla ricerca dei propri stimoli artistici incominciando a frequentare di più locali, amici e artisti.

Mara
Mara Venier e Renzo Arbore edit by internet

Mara e la sua volontà di unirsi in matrimonio, che, probabilmente si scontravano con la ricerca di Arbore. Di fatto però, qualche mese fa (Aprile 2020) in una diretta di Domenica In, gli confessò cosa provasse: “Sai che sono stata gelosissima io di quelle ballerine, Renzo? Tu mi tradivi con qualcuna di loro?”. La conduttrice veneziana, aveva scoccato una vera e propria frecciatina piccante al musicista, che le aveva risposto: “No con le ballerine del Cacao Meravigliao no”.
Seppur sposata già con Nicola Ferraro, non si era fermata, replicando così: “E allora non chi? Sono passati 20 anni me lo puoi dire. Con chi mi hai tradito quando stavamo insieme?”.

Non era l’unica ad essere gelosa, però. Anche Arbore lo era. Tant’è che quando aveva avutto l’opportunità di conoscere Sean Connery, lui glielo impedì.

Il matrimonio con Nicola Carraro

Mara
Mara Venier e Nicola Carraro edit by internet

Pare, però, che adesso sia veramente felice. Suo marito, Nicola Carraro è l’unico uomo che non abbia mai avuto il desiderio di cambiarla e che la ami per ciò che è.
Leggi anche: Francesco Coscioni: l’editoria italiana, un Neo al centro del mondo.
Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo41esimoparallelo