Salvatore Solimeno non è riuscito a sopravvivere al Covid-19. Il rinomato campione di body builder, biologo e nutrizionista, aveva solo 45 anni. Nativo di Pagani, in provincia di Salerno, viveva a Pompei e amava la sua città. Qui, aveva stabilito il suo studio professionale, dedicato alla consulenza dietologica e alimentare. Plurilaureato, bello e giovane, conduceva una vita dedita all'attenzione al corpo, non solo nella professione, ma anche nello sport, come dimostrato dalle sue brillanti prestazioni nel mondo del culturismo.

Salvatore Solimeno: la battaglia contro il Covid

Salvatore Solimeno era ricoverato per Covid all'ospedale Fatebenefratelli di Napoli. Era stato ricoverato solo una settimana fa. Il virus se l'è portato via in pochi giorni, probabilmente a causa delle sue patologie pregresse. A quanto si apprende, il medico nutrizionista soffriva infatti di talassemia, che avrebbe influito sul tragico decorso della malattia da Coronavirus. Negli ultimi giorni il Covid gli ha provocato un'insufficienza respiratoria, e nonostante il suo stile di vita sano, ha dovuto affrontare un'agonia purtroppo finita nel peggiore dei modi.

Il body builder amato da tutti

Amici, parenti, colleghi, assistiti e suoi pazienti, restano increduli della sua dipartita. Tutto il mondo del culturismo, in cui era molto noto per il suo importante curriculum agonistico, piange la sua morte. Così si legge sul suo blog, in una descrizione di se stesso e della sua vita, portata via da questo virus beffardo: "Mi sento prima di tutto atleta e amo lo sport cui ho dedicato la mia vita". Salvatore era un professionista dello sport, e amava il suo lavoro: "Lo sport mi ha portato a diventare quello che sono. Mi ha insegnato a conoscere mille sfumature che mi permettono ogni giorno di lavorare e insegnare agli altri ciò che ho imparato negli anni di vita di allenamenti e studi". Leggi anche: Inferno al Cardarelli, non solo il morto nel bagno: altre vittime nella notte. Scoppia il caos, avviata inchiesta Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Paziente morto al Cardarelli, l'ospedale si difende: “Forte afflusso non significa abbandono”