Nuova ordinanza Campania, De Luca detta legge e boccia il governo. "Nel nostro Paese non si riesce mai ad avere una misura chiara. Si continuano a prendere mezze misure di demagogia che allungano i tempi della crisi. Occorrono decisioni chiare e forti". Lo ha scritto sui social il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca in merito all'emergenza Coronavirus.

Stop a Festini e cenoni

De Luca: "Evitate festini e cenoni. Incontreremo le nostre famiglie nelle settimane successive". In occasione della consegna alla Stazione Marittima di Napoli di 260 nuovi bus del trasporto pubblico, ha detto la sua sui tentennamenti del Governo in merito alle restrizioni delle festività natalizie ancora non del tutto chiari. "Sono irritato e indignato perché nel nostro Paese non si riesce mai ad avere una misura chiara e si continuano a prendere mezze misure di demagogia che allungano i tempi della crisi. Invito i cittadini ad avere comportamenti responsabili, in modo particolare durante le feste. Dobbiamo sapere che se perdiamo il controllo della situazione avremo un mese di gennaio terribile. Allora davvero un invito a tutti i nostri concittadini ad avere grande senso di responsabilità, evitare feste, festini, cenoni. Avremo modo nelle prossime settimane di incontrare anche le nostre famiglie, ma adesso no. Adesso bisogna rimanere con i conviventi. Idiozia consentire in questi due o tre giorni alle persone anziane di andare in famiglia. Se facciamo venire a casa nelle feste i nostri anziani in molti casi li condanniamo alle terapie intensive a gennaio".“

De Luca lancia la bomba: “Noi faremo così”. Cambierà tutto, ecco le disposizioni da gennaio

A gennaio una nuova ordinanza per la riapertura o l’eventuale proroga della chiusura delle scuole. A confermarlo è il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca in queste ore. “Ho i miei dubbi, si vedrà a gennaio” Le parole del presidente della Commissione Trasporti in Campania Cascone Su questo è intervenuto anche il presidente della Commissione Trasporti della Regione Campania, Luca Cascone. Il presidente sta lavorando per contenere l’impatto sul trasporto pubblico locale in concomitanza della riapertura delle aule a gennaio, al fine di scongiurare gli assembramenti che si sono registrati lo scorso ottobre. La proposta sarebbe quella di differenziare l’orario dell’ingresso in aula degli studenti. A riportarlo è Le Cronache, in un’intervista rilasciata al quotidiano. “Il 40% alle ore 8, il restante 60% alle ore 10”. In questo modo ci sarebbe una minore sovrapposizione di presenze con i pendolari che vanno in ufficio o che devono aprire i propri negozi. Si sta pensando anche ad uno slittamento degli orari di avvio delle attività produttive e commerciali. Un cambiamento davvero ‘particolare’ per i cittadini che si vedranno modificare in questo modo le proprie abitudini.

Le parole di De Luca

Il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, intervenuto alla Stazione marittima di Napoli alla cerimonia di consegna di 259 autobus alle aziende del trasporto pubblico campano, sulla questione scuole: ”Queste nuove forniture di pullman nuovi saranno un aiuto importantissimo per consentire di avere trasporto scolastico meno affollato, se riprenderà l’anno scolastico come si prevede. Cosa per la quale ho i miei dubbi, ma decideremo a inizio gennaio”. Leggi anche: Ordinanza in arrivo, il governo sta per firmare: chi diventa giallo. Delusione per la Campania. C'è il ritorno in rosso Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Lockdown Italia, ma pochi giorni. Conte cambia di nuovo: Natale, a pranzo con 2 congiunti. Il calendario delle restrizioni