Nuovi elementi sui violenti scontri a Napoli contro il coprifuoco regionale e di zona rossa dello scorso 23 ottobre. La polizia ha sequestrato indumenti e cellulari a due ultras partenopei, rispettivamente del calcio e del basket. L'attività e' il risultato delle indagini per gli episodi di protesta violenta e devastazione nei pressi di Palazzo Santa Lucia, sede della Giunta regionale della Campania. I due indagati sono stati individuati grazie alla visione dei filmati e del monitoraggio dei social, con l'obiettivo di comprendere se quanto accaduto quella sera fosse frutto di un disegno preciso oppure di una manifestazione spontanea degenerata per l'esasperazione dei manifestanti. Al momento gli indagati sono complessivamente undici.

Nuova ordinanza De Luca

Gennaio sarà un mese molto delicato. Dobbiamo fare attenzione perché avremo il picco dell’epidemia influenzale e si immagina l’apertura scolastica, decideremo nei prossimi giorni il da farsi”. Lo ha detto il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, intervenendo in collegamento video ai saluti di fine anno della Asl Napoli 2 Nord. E prosegue: "Ho detto qualche tempo fa che quest’anno non avremmo avuto né il Natale né Capodanno. Dobbiamo rimanere concentrati, vedete le notizie dell’ultima ora, abbiamo da fare i conti con una variante del virus che ci viene dall’Inghilterra, Non avremo molto da festeggiare”. E ancora aggiunge: “Mi auguro semplicemente che troveremo un momento di calore familiare come è doveroso anche in condizioni di assoluta sicurezza e prudenza per i nostri familiari”.

Sui vaccini

La battaglia e’ ancora in corso anche perche’ partira’ a breve la campagna di vaccinazione. Invito tutto il personale sanitario ad essere pronto a fare rapidamente le vaccinazioni”. De Luca ha invitato il personale a “mettere il massimo di attenzione rispetto ai nostri anziani, alle Rsa. Avremo quindi giornate impegnative e non sara’ un lavoro banale e richiedera’ una grande capacita’ organizzativa”.“Dobbiamo rimanere concentrati e manterremo il massimo del rigore anche nelle prossime settimane”. Sull’apertura delle scuole a gennaio De Luca ha detto che “decideremo nei prossimi giorni il farsi ma voi sapete e meglio di me che quello di gennaio e’ un periodo molto delicato”. Leggi anche: Attenzione all’assicurazione auto super conveniente, è un bluff! Torna l’incubo della truffa, come evitarla Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Nuova ordinanza, De Luca vince ancora: sindaci obbligati a chiudere. La decisione poco fa