Dagli Usa arriva un valido aiuto per gli italiani: 60 milioni di dollari per la lotta al Covid, il virus che sta mettendo in ginocchio il mondo intero. L'aiuto arriva attraverso i militari e l'Agenzia Usa per lo sviluppo internazionale (Usaid); mentre gli aiuti provenienti del settore privato statunitense superano i 55 milioni di dollari. "Insieme supereremo questa crisi e insieme vinceremo” afferma l'ambasciatore degli Stati Uniti in Italia, Lewis M. Eisenberg, a margine della consegna di Dpi a tre ospedali di Catania da parte della base militare di Sigonella nell'ambito di un progetto di donazione contro il Coronavirus in Sicilia di oltre 500mila dollari. “L'Italia e gli Stati Uniti hanno una storia lunga e condivisa, ed economie e società profondamente intrecciate. Fin dalla Seconda Guerra Mondiale, siamo alleati fedeli e costanti che condividono gli stessi valori di democrazia e libera impresa". "Quando la pandemia Covid-19 è scoppiata per la prima volta in Italia, gli Stati Uniti si sono mossi rapidamente per sostenere la nostra nazione amica e partner con un'ampia gamma di risorse” conclude.

Situazione vaccino negli Usa

Più di un milione di persone hanno già ricevuto dosi di vaccino negli Stati Uniti con altri 1,2 milioni di dosi che saranno somministrati nei prossimi dieci giorni, secondo i dati stato per stato in mano a Bloomberg. Sono oltre i 325 mila i morti a causa del Covid-19. I casi di contagio dall'inizio della pandemia, secondo i dati della Johns Hopkins University, sono oltre 18 milioni e 300 mila.

Austria controcorrente

L'Austria da oggi consente l'apertura delle sue oltre 400 stazioni sciistiche. Il governo, inoltre, annuncia che è consentita l'apertura delle stazioni sciistiche il 24 dicembre e mantiene la decisione anche dopo che la scorsa settimana è stato annunciato il lockdown. Essendo uno sport all'aria aperta, per il governo lo sci può essere praticato in sicurezza se vengono prese precauzioni sufficienti. Tuttavia, hotel, bar e ristoranti rimangono chiusi, limitando così l'accesso alle piste alla gente del posto; mentre il lockdown costringerà anche i negozi e gran parte del settore dei servizi a chiudere fino a metà gennaio. Leggi anche: Paura in Campania, nuovo focolaio: altri bimbi positivi. Scoppia il panico in città Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Il meteo: ciclone polare sull'Italia. Le previsioni