In Campania si pensa già allo shopping pazzo del periodo dei saldi. Ad attendere l'inizio del periodo di promozioni, sconti ed offerte quest'anno sono proprio tutti: venditori e compratori. Purtroppo, con il virus, la pandemia e le varie restrizioni l'andamento delle vendite per i commercianti di tutta Italia e della Campania, è stato un flop. Nei saldi, dunque, i commercianti sperano di poter risollevare, almeno in parte, le proprie finanze. Periodo nero anche per gli "addicted" dello shopping, che non hanno potuto acquistare il capo desiderato. E diciamocelo pure: acquistare online è figo, ma vuoi mettere il brivido di entrare in un negozio e poter provare quel cappotto tanto desiderato?

Saldi invernali in Campania, save the date

I tanto desiderati saldi invernali dovrebbero partire il 2 gennaio. La nostra regione anticiperebbe l'inizio degli sconti invernali insieme a Sicilia, Valle d'Aosta e Molise.

Che colore saremo durante i saldi?

Si partirebbe in zona rossa, con pochi negozi aperti, per arrivare al clou di lunedì 4 gennaio quando la gran parte degli esercizi commerciali potranno dare il via alle tradizionali vendite promozionali di inizio anno.

Il commento di Fismo-Confesercenti

"Speriamo di bissare il successo dell'anno scorso ma parlare di saldi oggi è quasi un paradosso perché non sappiamo che cosa ci aspetta domani, in che zona saremo, e dunque viviamo alla giornata" spiega ad Adnkronos Fabio Tinti, presidente di Fismo-Confesercenti. "Le aspettative anche quest'anno sono simili in ogni parte d'Italia, al Nord, al Sud e al Centro, credo che ci sarà movimento senza grandi differenze nelle varie regioni", conclude Fabio Tinti, presidente di Fismo-Confesercenti. Dunque, secondo quanto trapela non c'è ancora però un accordo ufficiale e ci sono ancora possibilità che slitti la data del 2 gennaio di qualche giorno, come trapela da ambienti vicini a Confesercenti. Leggi anche: Campania ancora in preda al virus: oltre 400 i positivi, il bollettino di oggi Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Meloni infuocata contro De Luca: “Chi ha deciso che poteva vaccinarsi? Prima i cittadini”