In arrivo il grande freddo, da domani le temperature scenderanno drasticamente. Cambia lo scenario per gli italiani con l'arrivo del freddo dalla Siberia, con crollo delle temperature, gelate e nevicate dai 400 metri. Soltanto a partire da lunedì 18 la colonnina di mercurio comincerà di nuovo a salire, posizionandosi attorno ai valori più stabili e in linea con le medie stagionali.

Quando arriva il grande freddo

Secondo gli esperti il grosso del vento polare arriverà venerdì 15 gennaio, quando le massime caleranno ancora fino ad arrivare a quota 7-8 gradi di valori massimi. Scenderanno ulteriormente le temperature minime, che arriveranno tra uno e zero gradi (soprattutto domenica) a Salerno ed in provincia. Proprio nelle aree interne il rischio di neve potrebbe essere alto. Fiocchi anche in collina. Non migliorerà il quadro climatico nella prossima settimana: le temperature vedranno un leggero rialzo, ma questo sarà dovuto al ritorno delle piogge che, soprattutto da martedì prossimo, cadranno copiose su tutta la regione.

Il grande freddo, le temperature

Giovedì a Salerno minima 7° massima tra gli undici e i dodici gradi. Stesso scenario venerdì 15. Sabato 16 e domenica 17 la massima non andrà oltre i 7 gradi mentre la minima oscillerà tra 1 e 4 gradi nel fine settimana.

Nuova zona rossa in Campania, De Luca interviene subito. Scatta l'emergenza, ecco cosa è accaduto

SORRENTO.  E' emergenza sanitaria nell'intero territorio peninsulare della Campania tanto da poter rischiare una zona rossa vista la pandemia che sta affliggendo in questi mesi la cittadinanza. Il Sindaco di Sorrento Avv. Massimo Coppola, dopo aver coinvolto il resto dei primi cittadini peninsulari (sei i sindaci da Vico Equense a Massa Lubrense) in un incontro che si terrà domani, con il Direttore sanitario del Santa Maria della Misericordia, Dott. Giuseppe Lombardi, si è adoperato per salvaguardare il territorio. Problemi importanti che rischiano di diventare catastrofici considerata l'emergenza. La chiusura del Pronto Soccorso al De Luca e Rossano di Vico Equense; la cronica mancanza di anestesisti nel presidio sorrentino di S.M. della Misericordia (ben 26 anestesisti hanno rifiutato o lasciato l’incarico negli ultimi anni). Proprio poco fa la conferma che, giovedì 14 gennaio alle 11.00 il Governatore Vincenzo De Luca incontrerà i sei sindaci della penisola sorrentina. All’incontro sarà presente anche il Direttore generale dell’Asl Na 3 Sud, Dott. Gennaro Sosto. La notizia è subito rimbalzata sui social ed è stata accolta in modo favorevole dalla cittadinanza sorrentina che si attende molto dal confronto tra i sindaci ed i vertici regionali.

De Luca pensa proprio a tutti, in Campania il vaccino anche ai medici in pensione. Le novità

Tutti gli iscritti all’Ordine dei Medici – stessa decisione anche per gli Ordini delle altre province della Campania (medici, odontoiatri, professioni sanitarie, ostetriche, psicologi, infermieri) – anche se in pensione, rientreranno tra coloro ai quali e’ possibile somministrare il vaccino nelle prime fasi del programma. E’ l’intesa che si e’ stabilito di sottoporre all’Unita’ di Crisi nel corso di un incontro tra il direttore generale tutela della salute regionale, i tre direttori generali delle Asl della Citta’ metropolitana di Napoli e il Presidente dell’Ordine dei medici e professioni sanitarie di Napoli e Provincia, Silvestro Scotti. Gli Ordini invieranno l’elenco degli iscritti alle Asl competenti, e queste provvederanno a convocare gli stessi seguendo la cronologia di iscrizione. Tale procedura – si sottolinea – sempre nel rispetto delle dosi disponibili, secondo le forniture, e nel rispetto della necessita’ di assicurare la seconda dose e la somministrazione a tutte le altre categorie previste nella prima fase. Leggi anche: Napoli violenta, il sindaco: “Episodio che riguarda tutta l’Italia. La crisi da Covid è generale” Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Lavoratori Whirlpool Napoli portano la battaglia al Governo. "Volevamo tornare indietro, ma poi..."