In Campania ripartono le scuole in presenza fino alla terza elementare così come stabilito dall'ordinanza del governatore De Luca che sarà emanata domani.
E a pochi giorni dalla riapertura emergono nuovi casi di positività nelle scuole. Dopo la scoperta della positività di un bambino, anche la maestra è risultata infetta. Succede a Nocera Inferiore, nel Salernitano, la scuola coinvolta è il plesso Santa Chiara di via Grimaldi che fa parte del Terzo Istituto Comprensivo.
Dopo che la dirigente scolastica è stata avvisata della positività dell’insegnante, sono scattate le procedure previste dalla normativa anti Covid.
Programmati gli interventi di sanificazione
Alunni e docenti sono stati messi in quarantena, mentre nelle aule verranno effettuati interventi di sanificazione. Intanto, a seguito dei contagi, è stata già avviata la didattica digitale integrata.
L’insegnante ha scoperto di essere positiva al Covid dopo essersi sottoposta allo screening organizzato dall’Asl Salerno e dall’amministrazione comunale. A riportare la notizia è
Il Mattino.
De Luca apre in Campania ma scattano i primi contagi. Bimbo dell’asilo positivo, compagni di classe e docenti costretti alla quarantena
Nemmeno il tempo di riaprire le scuole che in Campania ci sono già i primi effetti negativi. Un bimbo della scuola primaria del presso Villaggio 1, ex scuola Settembrini, nel Casertano, è risultato positivo al Covid.
I compagni di classe saranno sottoposti alla quarantena insieme a 5 docenti. Il piccolo era tra i pochi della classe tornati a scuola nei giorni scorsi, con la ripresa delle attività in presenza dopo la pausa imposta dalle restrizioni anti Covid.
La dirigente scolastica ha immediatamente disposto la sanificazione dei locali interessati. La scuola, contattata dai genitori del piccolo, ha avvisato le famiglie degli altri piccoli alunni. A questo punto dovranno sottoporsi ai test per verificare l’eventuale contagio.
Leggi anche
Troppi contagi, scatta la nuova ordinanza in Campania: tutto chiuso per una settimana. L'annuncio del sindaco
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo