Il virus continua a far paura in Campania. Purtroppo l'emergenza è ancora alta. Lunedì una cittadina è morta a causa del Covid, a Campagna. Nuovi contagi anche in Costiera e nella Valle dell'Irno

Virus killer in Campania

Nuovi contagi nel salernitano: una persona guarita ed un'altra positiva a Campagna. Proprio nello stesso comune del salernitano, inoltre, l'Asl ha comunicato che lunedì un altro decesso è stato registrato a causa della pandemia. Virus killer, boom di contagi e nuovi decessi in Campania. È ancora emergenza. Scatta il protocollo"Ci stringiamo al dolore che ha colpito l’intera famiglia della nostra concittadina deceduta", ha detto il sindaco Roberto Monaco. In totale, i casi di positività ammontano a 130, di cui 102 si sono sviluppati all’interno di 28 famiglie (contagi intra familiari che, in alcuni casi, coinvolgono l’intero nucleo familiare).

Virus Killer in Campania, nuovi positivi

A Mercato San Severino altri 5 contagi, mentre 6 i nuovi positivi ad Amalfi, di cui i tre analizzati con il test antigenico. Mentre a Tramonti, 2 i nuovi casi di positività, uno dei quali è stato ospedalizzato.

Emergenza virus in Campania: maestra positiva. Le mamme sul piede di guerra contro De Luca

Continua l'emergenza virus in Campania. Una maestra è positiva al Covid. Il sindaco firma l'ordinanza per permettere la sanificazione. Positiva al virus Covid-19 una docente della scuola primaria del plesso Dante a Casal di Principe: il sindaco Renato Natale chiude la scuola per la sanificazione delle aule. Dopo la nota del dirigente scolastico con la quale veniva comunicata la positività al tampone della maestra, il primo cittadino non ha potuto fare altro che firmare la chiusura della scuola per la giornata di oggi, 19 gennaio, per permettere la sanificazione. Il plesso aprirà regolarmente nella giornata di mercoledì, 20 gennaio. Le mamme sono sul piede di guerra contro De Luca. Secondo loro è lui il responsabile della riapertura delle scuole e questo mette a rischio la sicurezza dei propri figli.

Virus in Campania

Neanche il tempo di riaprire le scuole in Campania che già i contagi si stanno raddoppiando e le classi sono costrette comunque a restare a casa in quarantena come qualche periodo fa. La scuola elementare di Sant’Angelo D’Alife nel Casertano, è stata chiusa fino al prossimo 25 gennaio a seguito dell’individuazione di un caso di Coronavirus in una delle classi. Si tratta in particolare di una bambina. Attualmente, come richiesto dal protocollo standard, sono in corso le procedure di sanificazione dei luoghi e i bambini sono stati posti in quarantena.

Focolaio nella scuola in Campania, scatta l’allerta: più di 10 bambini costretti alla quarantena

Un focolaio piuttosto preoccupante è scoppiato nel Napoletano, in Campania. A Giugliano, altri sette bambini della scuola materna del V circolo di via Pigna a Giugliano, sono risultati positivi al Coronavirus. Circa metà classe ha contratto il virus e una delle maestre al momento risulta sintomatica. Intanto sono in quarantena altri 14 bambini e tre insegnanti. Leggi anche: Paura in Campania, incendio distrugge intero negozio. Terrore tra i residenti Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Il Meteo di giovedì 21 gennaio 2021, le previsioni in Italia