Nel salernitano un comune è nella morsa del virus. Il sindaco costretto a chiudere tutto. "Troppi contagi, non ce la facciamo". Si tratta del comune di Giffoni Se Casali e lì i contagi fanno paura al primo cittadino che si è visto costretto di prendere un'unica soluzione: chiudere tutto. L'Amministrazione comunale guidata da Francesco Munno ha emesso l’ordinanza n. 1 avente ad oggetto: “Misure urgenti in materia di contenimento dell’emergenza epidemiologica da CoViD-19. Disposizioni concernenti l’attività scolastica” con la quale si ordina la sospensione delle attività didattiche in presenza di ogni ordine e grado nelle scuole pubbliche dei plessi scolastici comunali da lunedì 1 fino al 12 febbraio 2021. Il sindaco non vuole correre alcun rischio e preferisce posticipare il ritorno in classe.

Situazione virus, la curva dei contagi in leggera flessione in Campania. Il bollettino di oggi

Situazione virus, la curva dei contagi in leggera flessione in Campania. Stando al bollettino diramato come ogni giorno dall'Unita' di Crisi della Regione Campania i positivi del giorno sono 1.366 (di cui 116 casi identificati da test antigenici rapidi). Di questi gli asintomatici sono 1.220 e i sintomatici 30 su 17345 tamponi effettuati (di cui 2.809 antigenici). Il totale dei positivi sale a 220.784 (di cui 1.283 antigenici); quello dei tamponi fatti a 2.415.127 (di cui 23.908 antigenici). I decessi di giornata sono ;22 (ieri 21) per un totale; di 3.747. I guariti 1.330 per un totale di 155.381. I posti letto di terapia intensiva occupati sono 92 a fronte di 656 disponibili. I posti letto di degenza disponibili 3.160; quelli occupati 1.435.

Incubo virus, anche il sindaco di San Martino Valle Caudina firma l’ordinanza e chiude tutto: “Siamo in piena emergenza, aiutatemi”

Incubo virus, il sindaco in Campania firma l’ordinanza e chiude tutto: “Siamo in piena emergenza, aiutatemi”. Il grido di dolore proviene dal primo cittadino di San Martino Valle Caudina, Pasquale Pisano.

Incubo virus Campania

“Dopo un’ attenta valutazione dell’esito dei tamponi relativo allo screening di giovedì 26, sentiti i medici di base che operano nella nostra comunità, abbiamo ritenuto di sospendere l’attività scolastica, infanzia, primaria e secondaria di primo grado, per un’altra settimana e fino al 6 febbraio“. Leggi anche: Cannabis come terapia: per la prima volta un ospedale italiano la usa su una paziente Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Ancora contagi in classe in Campania: bimbo positivo. Tutti in quarantena