Paura in Costiera Amalfitana, massi cadono sulla strada. Famiglie evacuate, soccorritori sul posto per accertarsi che non ci siano feriti. Come riporta Salerno Today, grossi sassi sono caduti lungo la strada. La zona è stata interdetta al traffico.

Frana in Costiera Amalfitana

Frana in Costiera Amalfitana. I vigili del fuoco sono intervenuti ad Amalfi, in pieno centro. Grossi massi si sono staccati dal costone roccioso e hanno invaso il lungomare, nei pressi di un noto ristorante. Ci sono verifiche in corso per accertare che non vi siano persone coinvolte. Tanta paura, sono intervenuti anche i vigili urbani. La zona è stata interdetta al traffico.

L'appello del sindaco di Amalfi: "È un disastro"

"E' un disastro, un vero disastro". Così il sindaco di Amalfi, Daniele Milano, contattato dall'Adnkronos in merito alla frana che ha sommerso la strada statale 163 Amalfitana, nel tratto in cui fa ingresso nel centro abitato, e che ha coinvolto anche il lungomare nella zona cosiddetta della Marinella. "Abbiamo già attivato tutta la linea di emergenza - spiega Milano - e allertato la sala operativa regionale, la Prefettura e i Vigili del Fuoco". Al momento non risultano feriti o dispersi anche se, sottolinea il sindaco, "il materiale franato sulla strada è imponente e nessuno in questo momento è in grado di dire se ci siano o meno persone coinvolte". La prima necessità in questo momento "è di mettere in sicurezza l'area e i pezzi in alto che sono a rischio di distacco, sgomberare la strada e verificare che non ci siano persone coinvolte".

Dramma a Vibonati

Ore drammatiche a causa del maltempo nel basso Cilento e Golfo di Policastro. La situazione più critica nel comune di Vibonati. Una grossa frana ha causato danni a edifici e strade. Dodici famiglie sono state evacuate e sistemate presso strutture alberghiere e famiglie. Nella mattinata ci sarà un sopralluogo con u tecnici per verificare la situazione. In alcuni casi si teme siano state danneggiate le fondamenta delle abitazioni. È stata una notte di paura per i cittadini vibonatesi che già nel dicembre scorso avevano subito i danni di una alluvione. Problemi si segnalano anche a Pisciotta. Nella notte alcuni massi sono caduti sulla strada di Rizzico dove da anni c’è un problema frane che attende di essere risolto. Terreno e massi sono crollati anche sulla strada che collega Pisciotta con la frazione Caprioli. Si attendono interventi per liberarla. Leggi anche: Campania violenta: minorenni svaligiano casa. I padroni li sorprendono a rubare, ma vengono picchiati Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Cancelli chiusi ovunque in Campania. Scattano le ordinanze, i sindaci non aspettano De Luca