Spaventoso rogo in Campania: l'intera struttura è in fiamme, i Vigili del Fuoco stanno cercando di domare l'incendio. Il fuoco è divampato velocemente ad Anacapri, in una struttura disabitata.
La vicenda
Un incendio di circa 50 metri lineari e' scoppiato questa sera ad Anacapri in via Linciano. Le fiamme sono divampate per motivi ancora ignoti all'interno di una struttura disabitata e stanno impegnando una squadra dei vigili del fuoco della stazione di Capri coordinati dal caposquadra Vincenzo Medugno.
La zona interessata dall'incendio e' lontana dal centro abitato e a causa della morfologia del luogo che impedisce l'arrivo dell'autobotte e' stata raggiunta dai pompieri con un porter.
I vigili del fuoco stanno effettuando i rifornimenti di acqua per spegnere l'incendio nei dintorni delle case che sono nelle vicinanze.
Intanto il virus in Campania scende la curva dei contagi, ma aumentano i ricoverati
Virus Campania: scende la curva dei contagi, ma aumentano i ricoverati. Sono stati 1.546 i nuovi casi da coronavirus registrati in Campania da ieri, di cui 147 casi identificati da test antigenici rapidi: 1.319 gli asintomatici, 80 i sintomatici.
I tamponi effettuati sono stati 19.325, di cui 3.001 antigenici. E' quanto emerge dal bollettino ordinario dell'unita' di crisi della regione Campania.
I deceduti sono stati 9 nelle ultime quarantotto ore, adesso il calcolo totale e' di 3.888 morti da inizio pandemia. I guariti sono stati 616, 162.264 in tutto.
I posti letto di terapia intensiva disponibili sono 656, quelli di terapia intensiva occupati 108.
Intanto, un nuovo focolaio in scoppia Campania: oltre 100 persone
Nuovo focolaio in Campania in una casa di riposo, oltre cento persone e un decesso a Valva. E ancora nuovi contagi nelle scuole. Un vero bollettino di guerra. Il Covid-19 continua a mietere vittime, la curva epidemiologica è in costante crescita su tutto il territorio.
Un primo decesso a Valva, purtroppo. "A tutta la famiglia del defunto porgiamo sentite condoglianze in questo momento di dolore", si legge su un post sui social da parte dell'amministrazione comunale che piange un pensionato positivo che era stato trasferito nel reparto Covid dell’ospedale di Agropoli.
Scoppia focolaio
Intanto, preoccupa il focolaio alla casa di riposo di San Cipriano Picentino: presso la struttura "Casa Albergo Belvedere" al momento sono 53 gli utenti e 7 gli operatori positivi al Covid-19.
Gli altri casi e il liceo chiuso
A Mercato San Severino, di ieri sera, la notizia di altri 5 contagiati, di cui uno residente nel capoluogo, nonchè due donne e due uomini appartenenti allo stesso nucleo familiare e residenti a Curteri.
Ancora, 7 i nuovi positivi a Baronissi e altri 2 a Campagna. Infine, riscontrato un caso di positività di una docente ad Agropoli: sospese le attività didattiche al liceo "Gatto" di via Alighieri e presso la sezione classica di via S. Pio X.
Al momento si sta ricostruendo la catena dei contatti. Oggi sono già stati programmati gli interventi di sanificazione e le lezioni proseguono in dad.
Contagi all'ospedale di Sarno
Sale la tensione anche nelle corsie dell’ospedale “Martiri del Villa Malta” di Sarno dov’è stato registrato un piccolo focolaio. Sette pazienti (1 uomo e 6 donne) e tre infermieri sono risultati positivi al tampone.
Il reparto
Si attende ora l’esito dei test a cui si sono sottoposti i medici. Un’area di Medicina è stata chiusa in via precauzionale ed è in attesa della sanificazione, ma il reparto resta comunque aperto.
Sembra che il virus si sia diffuso dopo l’arrivo di una paziente da Napoli che era risultata prima negativa e poi positiva. (Salernotoday).
Leggi anche:
“La febbre” del sabato in giallo: tutti in giro. Ristoranti, bar e piazze presi d’assalto
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo