De Luca, al via al Weekend di esplosione dei contagi, il Covid l'allegoria del Carnevale, questi due giorni saranno definitivi.
Cosa dichiara De Luca
"Avremo un fine settimane che potra' rappresentare un punto di riesplosione del contagio. Se non ci saranno misure nazionali, credo che diventera' inevitabile uscire dalla zona gialla".
Allarme lanciato da De Luca
E' l'allarme lanciato dal presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, che nella diretta Facebook del venerdi' fa il punto sulla situazione dei contagi.
San Valentino di sangue insieme al Carnevale
"Avremo San Valentino, per la gioia degli innamorati, e Carnevale - prosegue - Se il governo non prendera' misure di contenimento per questo fine settimana, tra 15 o 20 giorni assisteremo a un'esplosione del contagio".
De Luca ricorda come, gia' nei precedenti fine settimana, "pizza e strade sono state invase da giovani e non, in una condizione di assoluta inesistenza di qualunque forma di controllo".
Weekend di riesplosione contagio
De Luca: Weekend riesplosione contagio, prendere misure Napoli, 12 feb. (LaPresse) - "Siamo davanti alla riesplosione del contagio perché il virus non aspetta, galoppa".
Così il presidente della Regione Campania, Il presidente, durante la diretta Facebook. "Avremo davanti a noi un weekend che rappresenterà un punto di riesplosione del contagio:
San Valentino rosso sangue
Ci sarà un San Valentino e Carnevale di fuoco. Se non verranno prese decisioni razionali assisteremo ad una nuova esplosione del contagio del nostro Paese tra 15 giorni.
Una visione già avuta
Abbiamo visto quello che è successo nei giorni scorsi soprattutto nei fine settimana, con piazze e strade e lungomari del nostro Paese completamente invasi da giovani, da meno giovani, in una condizione di assoluta inesistenza di qualunque forma di controllo".
Leggi anche:
Weekend nero in Campania: arriva la neve anche in pianura. Scatta lallerta ovunque
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo