Sabato 13 febbraio si è giocata la partita di ritorno tra il Napoli e la Juve, allo stadio Diego Armando Maradona di Napoli. Match anomalo, poiché - sebbene questa era tecnicamente la sfida del girone di ritorno - ancora non è stata ufficializzata una data per il recupero della partita di andata. Lo scorso 4 ottobre 2020 dovevano sfidarsi all'Allianz Stadium di Torino. Ma la partita non si disputa. Questo a causa dello stop imposto dall'ASL Napoli 1 alla squadra partenopea poche ore prima del viaggio verso il Piemonte. Il motivo? Nei giorni precedenti era stata riscontrata una positività al Covid-19 per alcuni calciatori. Il match della scorsa settimana termina con la vittoria del Napoli per 1 a 0 sulla Juventus, grazie a un gol su rigore di Lorenzo Insigne al 31' minuto. La partita annullata in precedenza, aveva visto assegnare alla squadra torinese la vittoria a tavolino per 3 a 0. Salvo poi venire annullata dal Collegio di Garanzia del CONI, che ha accolto il ricorso del club partenopeo e ha sancito il recupero della partita.

Juve - Napoli, quando è previsto il recupero?

Ancora non si sa. Non esiste una data ufficiale. E' un periodo complicato. Tra coppe europee, campionato e Coppa Italia sembra difficile riuscire a incastrare un altro match. Si è parlato inizialmente del 19 maggio come data possibile. Ipotesi poi scartata a causa della qualificazione della Juventus alla finale di Coppa Italia.

Le parole di Pirlo

Durante la conferenza stampa alla vigilia del match di ritorno in casa Napoli, l'allenatore della Juventus Andrea Pirlo ha espresso il suo parere sulla vicenda. "Giocare prima o dopo il ritorno non cambia niente. Guardiamo chi abbiamo davanti e pensiamo solo a noi e al nostro percorso. Il nostro unico obiettivo è vincere e fare bene".

Morata e McKennie

"Alvaro sta meglio, si è allenato questi due giorni. Potrebbe giocare dall'inizio o entrare a partita in corso in vista degli impegni della Champions. McKennie sta abbastanza bene. L'altra sera non era al 100% e valuteremo anche lui oggi perché ha avuto un problemino all'anca."

"Vedremo chi sta meglio"

"L'altra sera abbiamo speso tanto, dovremo recuperare le forze. Vedremo chi starà meglio e decideremo come giocare".

Juve - Napoli, dove vedere il match

Quel che è certo è che il match si disputerà nella tana della Juventus. Come al solito verrà trasmesso in diretta su Sky Sport e Sky Sport Serie A. Inoltre sarà disponibile anche in streaming sulla piattaforma Sky Go e su DAZN. Leggi anche: De Luca "sfotte” Grillo: "Il ministero delle Galassie, c'è Giordano Bruno dai campi dei fiori” Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Addio Carnevale, il sindaco segue De Luca e vieta tutto: a breve la nuova ordinanza