All'ospedale Rummo di Benevento tre pazienti sono guariti e hanno potuto fare ritorno dalle loro famiglie. Si assiste a un generale calo dei contagi e dei ricoveri.

Numeri in calo al Rummo

In generale, sono in calo i numeri per quel che riguarda i posti letto occupati nell’area dell’ospedale che è stata dedicata all’emergenza coronavirus. Il dato relativo al numero di pazienti positivi passa da 42 a 40.

Stabili i ricoveri in terapia intensiva

Stabile il dato dei ricoveri in terapia intensiva. Il numero dei degenti resta pari a sei, come nella giornata di ieri. Altri 12 pazienti si trovano in pneumologia sub-intensiva, ben 13 a malattie infettive, 8 a medicina d’urgenza e solo uno nell’Area Covid  del Pronto Soccorso dedicata all'isolamento dei soggetti.

La provenienza dei pazienti

Queste le aree di provenienza dei pazienti ricoverati al Rummo di Benevento: delle 40 persone nell’Area Covid del nosocomio del Sannio, 34 sono residenti nella provincia di Benevento mentre 6 sono residenti in altre province. (Retesei.com)

Potrebbe interessarti: Nel resto della regione, invece, sulla questione contagi da coronavirus cresce la preoccupazione e in città e si cercano soluzioni e nuove misure.

Anche ieri l’Unità di crisi regionale ha registrato contagi e dati poco rassicuranti: 47 nuovi casi di positività. A proposito di ciò il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli sta pensando a nuove misure di contenimento, e nuove chiusure per il “virus che galoppa in città”. Caos contagi. Anche a Napoli si cercano nuove misure di sicurezza La commissione (presieduta da Francesco Vernetti), ha discusso oggi con l’assessore al Trasporto pubblico e alla Mobilità Marco Gaudini della proposta avanzata in Consiglio Comunale dal consigliere Ciro Langella. Contagi - Le proposte anti-contagio nei week-end Si pensa a una riapertura alla circolazione per i mezzi pubblici di piazza del Plebiscito e all’istituzione di una sorta di Ztl. Le parole del consigliere Langella: “Le ricadute sul traffico della chiusura della Galleria Vittoria sono all’origine della proposta di riaprire al trasporto pubblico Piazza del Plebiscito almeno in alcune ore della giornata” E ancora: “Quanto agli assembramenti che si sono registrati sul Lungomare nel fine settimana, la soluzione è impedire l’accesso alle autovetture private e provare a distribuire diversamente, in città, il gran numero di persone che comunque decidono di uscire da casa“. “Uno scempio – aggiunge il consigliere Sergio Colella (Davvero – Sostenibilità & diritti) – quanto accaduto domenica scorsa“. E continua: “con una marea di persone senza mascherina ed episodi di teppismo e criminalità. Occorre impedire alle auto di entrare in città nei fine settimana o, almeno, interdire al traffico alcune zone, come Chiaia“. Leggi anche: Vaccino AstraZeneca per gli under 65;. La proposta di Speranza Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Maxi sequestro nel Porto di Napoli: scoperte 500 tonnellate di rifiuti speciali