Strade chiuse a Napoli. Così ha disposto il prefetto della città Marco Valentini, per evitare gli assembramenti. Verso l'ora di pranzo infatti, gli addetti ai lavori hanno posizionato numerose transenne, affinché le persone evitassero di ammassarsi in alcune zone. E anche stamattina, con il sole e le temperature miti, tanti hanno scelto di scendere in strada per pranzare fuori e portare i bambini in maschera in villa comunale e nel Lungomare.

Strade chiuse a Napoli: ecco dove

Il rischio era quello di vedere le scene di San Valentino e Carnevale con migliaia e migliaia di napoletani in giro. E anche stamattina, con il sole e le temperature miti, tanti hanno scelto di scendere in strada per pranzare fuori e portare i bambini in maschera in villa comunale e nel Lungomare. Così, verso ora di pranzo, il prefetto di Napoli, Marco Valentini, ha messo in atto quello che aveva concordato in un comitato per l'ordine pubblico e la sicurezza specifico. Strade chiuse a Napoli e transenne per bloccare l'afflusso di persone nelle strade dello svago e della movida. La prima area transennata è stata il lungomare, mentre adesso altre transenne si possono vedere ai varchi della zona dei baretti di Chiaia, salotto buono della città. Qui di solito i ragazzi escono la sera, per bere e divertirsi all'esterno dei locali. Polizia, carabinieri, guardia di Finanza e i 'Falchi' che girano tra le strade, sono stati mandati dal prefetto per evitare ancora che l'allerta salga.

Potrebbe anche interessarti: Funerali Cutolo: niente da fare, intanto spunta un manifesto

I funerali di Raffaele Cutolo, boss della NCO, non saranno in forma pubblica. Lo ha deciso il questore di Napoli nella giornata di oggi.
Intanto è stata eseguita nell’istituto di Medicina Legale dell’Ospedale Maggiore di Parma l’autopsia sul corpo di Raffaele Cutolo, morto nel reparto ospedaliero del carcere di Parma mercoledì sera del 17 febbraio 2021. Prima dell’esame autoptico, procedura di routine per i decessi in carcere, la moglie Immacolata Iacone e la figlia hanno potuto vedere per alcuni minuti dal salma.
Leggi anche: E’ Morto Raffaele Cutolo. Il Boss Della Camorra Aveva 79 Anni Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Gabriel Zuchtriegel, chi è il 39enne nuovo Direttore degli Scavi di Pompei