I funerali di Raffaele Cutolo, boss della NCO, non saranno in forma pubblica. Lo ha deciso il questore di Napoli nella giornata di oggi.

Morte Cutolo: i funerali

Intanto è stata eseguita nell'istituto di Medicina Legale dell'Ospedale Maggiore di Parma l'autopsia sul corpo di Raffaele Cutolo, morto nel reparto ospedaliero del carcere di Parma mercoledì sera del 17 febbraio 2021. Prima dell'esame autoptico, procedura di routine per i decessi in carcere, la moglie Immacolata Iacone e la figlia hanno potuto vedere per alcuni minuti dal salma. I familiari erano arrivati in Emilia Romagna subito dopo la notizia della morte del loro parente e stanno ora facendo ritorno a Ottaviano assieme al feretro. In Campania saranno celebrate le esequie in forma strettamente privata. Ancora mistero sulla data e il luogo dell'evento.

Il manifesto

Nel frattempo a Ottaviano, sua terra natale, è stato ritrovato un curioso manifesto nei pressi del cimitero. Qui in pochi parlano o commentano l'accaduto, resta comunque grosso sgomento e incredulità. Ecco cosa c'era scritto sul foglio affisso sulle mura della città: "Serenamente si è spento, all'età di 79 anni, la cara esistenza di Raffaele Cutolo, detto 'e Monache - si legge sul manifesto - ne danno il triste annuncio la moglie Immacolata Iacone, la figlia Denyse, il fratello Pasquale, la sorella Rosetta, nipoti e parenti tutti. A causa dell'emergenza covid, si dispensa dalle visite".

Potrebbe interessarti: E’ morto Raffaele Cutolo. Il boss della camorra aveva 79 anni

Per lui neanche l’emergenza Covid è bastata ad aprire le porte del carcere. Il ricorso al tribunale di sorveglianza di Bologna del suo ultimo difensore, Gaetano Aufiero, dopo il rigetto della richiesta al magistrato di sorveglianza di Reggio Emilia, è stato vano e segna il fatto che, nonostante la crisi respiratoria che ha febbraio lo aveva visto trasportato all’ospedale di Parma, la cella dell’istituto di pena emiliano è rimasta la sua dimora, dato che il regime di 41 bis in una stanza singola gli avrebbe permesso di avere tutti i presidi sanitari necessari. Leggi anche: E’ Morto Raffaele Cutolo. Il Boss Della Camorra Aveva 79 Anni Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Covid, strade chiuse a Napoli: transenne in giro per la città