Vaccini: Vincenzo De Luca, il presidente della Regione Campania, è atteso nel week end a Caserta. La novità? L’apertura di un presidio vaccinale. Il nuovo vax-point sarà allestito presso la Caserma "Ferrari – Orsi", già sede della Brigata Bersaglieri Garibaldi di Caserta. Il progetto è sviluppato in collaborazione con l’azienda sanitaria locale casertana. Il presidio sarà operativo come centro per le vaccinazioni anti Covid in Campania.

 Fino a 1000 vaccini al giorno

All’interno del presidio vaccinale della Difesa sarà possibile eseguire circa 1000 vaccini anti Covid al giorno. Questo risultato sarà possibile grazie alla sinergia tra il personale sanitario dell’Asl di Caserta e il personale logistico della Brigata Bersaglieri Garibaldi. Le dosi verranno somministrate attraverso ben 26 postazioni, estensibili fino ad un limite di 30. Verranno adottate soluzioni ad hoc in favore di soggetti affetti da disabilità o con mobilità ridotta. A questi saranno riservati spazi e corsie preferenziali. Il centro vaccinale sarà operativo dalla prossima settimana, sette giorni su sette.

De Luca - Questo sarà il secondo presidio a livello nazionale

Il presidio vaccinale casertano della Difesa è il secondo operativo a livello nazionale dopo l’apertura, lo scorso 22 febbraio, di quello della Cecchignola a Roma. Un secondo posto, ma solo in termini temporali. Infatti nella struttura di oltre 1000 metri quadrati saranno somministrati vaccini in favore degli ultraottantenni. Stiamo parlando degli anziani soggetti designati dall’Asl di Caserta. Solo successivamente, secondo la calendarizzazione sanitaria nazionale, arriva il turno soggetti rientranti nel piano vaccinale nazionale. Leggi anche: Nappi: Bisogna garantire la sicurezza dei cittadini, smantellare i campi rom Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Tiziana Cantone, suicida per revenge porn. Le parole della madre