Ha dell'incredibile quanto accaduto in provincia di Caserta. L'autista di un pulmino e gli studenti a bordo hanno ricevuto la terribile notizia. Nessuno di loro se lo aspettava, ma poi ecco che arriva: tutti contagiati e subito in isolamento. Il costante aumento dei contagi nella comunità di Vairano Patenora, nel Casertano, nell’ultimo periodo ha visto un’impennata pazzesca. Come mai? Sicuramente una ragione sta nella mutazione del virus Covid-19, in particolare la variante inglese, che ha portato a una risalita dei numeri sia nel comune di Vairano Patenora che nei paesi vicini.

I dati e l’impennata dei contagi hanno indotto il sindaco Bartolomeo Cantelmo a firmare una nuova ordinanza, d’intesa con i Dirigenti scolastici dell’Istituto G. Marconi e del Liceo Scientifico L. Da Vinci, per la proroga della sospensione della didattica in presenza degli istituti secondari di II grado.
Alla base del provvedimento c’è “la preoccupante risalita del numero dei contagi tra gli studenti ed il personale docente degli istituti, nonché dal contagio di uno degli autisti dei pullman privati che trasportano gli studenti”. Le lezioni continueranno in Dad fino al 14 marzo con la ripresa fissata per il 15 marzo con gli studenti che dovrebbero tornare tra i banchi, salvo ovviamente ulteriori proroghe sindacali oppure provvedimenti nazionali e regionali.

Potrebbe interessarti anche: Napoli: Caos scuola, troppi i contagi di studenti e personale scolastico

Come dichiarato dai dati rilasciati dalle Asl, sono in netta crescita i contagi in ambiente scuola e non solo. In particolare vengono segnalati i casi Covid nelle scuole di Napoli. Sono infatti 58 i nuovi contagiati, secondo quanto dice il bollettino dell’Asl Napoli 1, di cui 45 studenti, 12 docenti e 1 membro del personale non docente. Leggi anche: Campania: dati covid in netto rialzo, alto il rischio zona rossa Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Carcere: droga nei biscotti, ennesimo sequestro nel penitenziario campano