In Campania apre un nuovo centro vaccinale: “Corsa contro il tempo”

di Carolina Sorrentino
1 mese fa
3 Marzo 2021

In Campania apre un nuovo centro vaccinale: “Occorre fare presto, l’emergenza avanza”. Ad Avellino, venerdì 5 marzo, è prevista l’apertura.

Campania, corsa contro il tempo per i vaccini

Sarà attivo da venerdì 5 marzo 2021 il Centro vaccinale anti Covid-19 di Flumeri (Avellino), nell’Edificio ex Eca di via Olivieri, per un totale di 389 ultra 80enni prenotati.

Il Centro vaccinale sarà aperto tutti i giorni dalle ore 9 alle ore 13.30 e dalle ore 14 alle ore 17.30. I cittadini prenotati verranno convocati tramite servizio Recall e sms, con l’indicazione della data, dell’ora e della sede dell’appuntamento.

Questo l’ordine di convocazione per i comuni afferenti al Centro vaccinale di Flumeri stabilito tramite sorteggio: San Sossio Baronia, Villanova del Battista, Zungoli, Flumeri.

Inoltre, in base dell’ordine stabilito per sorteggio dei Centri vaccinali disponibili, l’Asl di Avellino ha programmato per lunedì 8 marzo 2021 l’attivazione dei Centri vaccinali di Montoro (ex Forum Giovani Località Misciano), Montefalcione (Palestra comunale via Aldo Moro), Atripalda (edificio via Rapolla), e Mugnano del Cardinale (sede Piano di Zona largo Antonio Jerocades).

La Asl di Avellino ricorda che “è ancora possibile, per la fascia d’età over 80, aderire alla campagna vaccinale attraverso la piattaforma regionale”.

Intanto, lutto in Campania: morto il maresciallo di Polizia. Il virus lo ha portato via

Emergenza virus, ennesima vittima a Nocera Superiore. Nelle ultime ore è deceduto il maresciallo della Polizia Locale Alberto Carlucci. Contagiato dal virus circa un mese fa, è morto all’età di 64 anni.

Contagiato circa un mese fa, la sua salma è conservata, al momento all’ospedale di Agropoli e verrà trasferita al cimitero di Nocera Superiore a conclusione dei protocolli previsti.
Leggi anche: Altro che primavera! Weekend nero: in arrivo pioggia, vento e neve
Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimo Parallelo