Muore di Covid, il marito non regge il dolore: stroncato da un infarto. Virus fuori controllo in Campania. A dirlo sono i numeri dei test positivi che confermano la situazione allarmante.

Covid, situazione fuori controllo

"I numeri dei test Covid positivi confermano oramai che la situazione è diventata tremendamente complessa, nella Regione Campania, e tuttavia è oramai innegabile che esista un problema Scafati". "L’amministrazione comunale e quella regionale ne prendano atto e cerchino di capire il perché adottando le misure necessarie a tutela della popolazione". Lo ha detto Michele Russo, consigliere comunale di Scafati che interviene sull'emergenza sanitaria. "Negli ultimi 8 giorni a fronte di 20.163 test positivi in tutta la Campania ben 400 sono stati registrati a Scafati, mentre - tanto per fare dei paragoni semplici - a Salerno ci si è attestati a quota 339 ed a Nocera Inferiore a 187". "Rapportando il tutto alla popolazione residente a Scafati abbiamo un tasso di incidenza più che doppio rispetto alla media regionale, pari a tre volte quello di Salerno e doppio rispetto a Nocera Inferiore. Non si può far finta di niente. E’ necessario controllare che i positivi ed i loro contatti stretti non circolino, innanzitutto. Occorre, inoltre, uno sforzo di tracciamento per delimitare eventuali focolai. L’amministrazione comunale solleciti anche l’Unità di Crisi della Regione Campania. Rimanere fermi, sia da parte dell’amministrazione comunale che della Regione, non è accettabile".

Muore di Covid, marito non regge il dolore

Intanto, dolore doppio a Battipaglia per la scomparsa, avvenuta nello stesso giorno, di una coppia di coniugi. Come riporta La Città, nella tarda mattinata di ieri ha smesso di vivere per prima la moglie, una 80enne battipagliese positiva al Covid, stroncata da una polmonite interstiziale. E, poco dopo, il marito, un 78enne che, appresa la notizia della morte della consorte, è stato colpito da un infarto fatale ed il suo cuore ha smesso di battere. (Salerno Today). Leggi anche:La terra torna a tremare, paura in Campania. Le zone Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Nuovi contagi in provincia. Si ingrossa di ora in ora il numero dei positivi