Campania: Lega, gravissime notizie circa irregolarità di spesa fondi europei Napoli, "Gravissima la notizia riportata dal quotidiano La Repubblica sulle irregolarità di spesa registrate dalla Ue sui fondi europei programmati dalla Regione Campania per il periodo 2018-2019.

I dubbi per la Campania

Abbiamo sempre espresso dubbi circa il miliardo di euro di aiuti annunciato dal governatore De Luca nel periodo emergenziale del primo Lockdown dove il presidente, in piena campagna elettorale, promuoveva il "Modello Campania" come esempio di virtu' nella gestione della pandemia e dei fondi stanziati", così in una nota stampa la Lega Campania.

Severino Nappi e la Campania

Il consigliere regionale Severino Nappi su richiesta dell'europarlamentare e segretario regionale della Lega in Campania Valentino Grant ha inviato una lettera al presidente della Commissione Trasparenza Nunzio Carpentieri per richiedere una riunione "ad horas" dell'organo preposto alla vigilanza sugli atti della Giunta e dell'Assemblea regionale.

Intanto in Campania vengono abilitati i medici di base ai vaccini Covid

I medici di base in Campania iniziano a ricevere le prime dosi a loro destinate. Le prima famiglie a ricevere i vaccini sono state quelle con componenti familiari positive al Covid.

La casa comunale e i medici di base

Sono stati consegnati presso la casa comunale, i140 kit che l’ambito N28, ovvero i comuni di San Giorgio a Cremano e San Sebastiano al Vesuvio. Hanno destinato ai medici di base e alle famiglie con componenti positivi al Covid-19, per aiutarli e fronteggiare la pandemia.

40 medici per 100 famiglie

I box, 40 per i medici e 100 per le famiglie, saranno consegnati ai residenti nei comuni dell’Ambito N28 e fanno parte del progetto I.T.I.A. “Includendo” , con il contributo della Regione Campania. Attraverso cui i comuni di San Giorgio a Cremano e San Sebastiano al Vesuvio intendono continuare a sostenere i cittadini colpiti dal virus e i medici che li hanno in cura, nel percorso dal contagio alla guarigione.

L'equipaggiamento

Nell’equipaggiamento destinato i dottori vi sono: camici monouso, copri scarpe e mascherine FFP3, mentre nei box destinati ai cittadini, che saranno individuati dagli stessi medici di famiglia, vi sono: uno sfigmomanometro, un saturimetro e un termoscanner.

Gli strumenti necessari

Strumenti necessari per effettuare un monitoraggio delle condizioni di salute del paziente anche a distanza. I kit saranno consegnati dai volontari di Protezione Civile, sia ai medici di medicina generale che alle famiglie da loro individuate.

Un sostegno ai cittadini in difficoltà

” Questo gesto vuole essere non solo un sostegno ai cittadini in difficoltà, che affrontano questa emergenza giorno dopo giorno con fatica e grande coraggio – spiega il Sindaco Giorgio Zinno. Ma anche una forma di riconoscenza per la gravosa responsabilità e per l’enorme mole di lavoro che i medici stanno svolgendo da oltre un anno e che li vede impegnati anche nella campagna vaccinale presso il Centro Polifunzionale”.

Le attività con i medici e le modalità

A coordinare le attività dei dottori di famiglia e le modalità per l’assegnazione del materiale ai pazienti è il Dott. Sergio De Angelis, responsabile territoriale FIMMG. Sempre grazie ai medici di base, pochi mesi fa l’amministrazione di San Giorgio a Cremano, d’accordo con l’assessore alle Politiche Sociali , Giuseppe Giordano, ha avviato anche la distribuzione di 1200 saturimetri alle famiglie in difficoltà individuate dai medici di medicina generale. Leggi anche: Addio tasse e anche al bollo auto: tutte le novità di Draghi nel Decreto Sostegno Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Covid in Campania, adesso scatta l'allarme: terapie intensive allo strenuo