Lockdown in Campania, De Luca stavolta fa sul serio e vieta tutto. L'ordinanza è giunta nella tarda serata di ieri, dopo l'ennesimo bollettino di guerra. In Campania De Luca vieta i mercatini e chiude – come titola anche il quotidiano “Le Cronache” – lungomare, ville e parchi. Oltre 3000 contagiati in Campania. Il governatore “raccomanda di evitare assembramenti e ai datori di lavori pubblici e privati il ricorso di modalità di lavoro agile”. All'interno della nuova ordinanza c'è anche il divieto di assembramenti e di ricorrere alle percentuali "più alte possibili" di lavoro agile. Sono le raccomandazioni inserite nell'ordinanza firmata oggi dal presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca contenente "limitazioni alla mobilità e alle attività dei mercati".

Lockdown - La nuova ordinanza di De Luca

Nell'ordinanza "si raccomanda ancora una volta alla popolazione di evitare assembramenti". "Ai datori di lavoro pubblici e privati il ricorso alle percentuali più alte possibili di modalità di lavoro agile". Chiusura al pubblico di parchi urbani, ville comunali, giardini pubblici, lungomari e piazze, ma anche divieto di svolgere fiere e mercati. Sono alcune dei passaggi contenuti nell'ordinanza n.7 del 10 marzo 2021, firmata dal presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, che dispone limitazioni alla mobilità e alle attività dei mercati.

Con decorrenza dall'11 marzo e fino al 21 marzo 2021, salvo che nella fascia oraria 7.30-8,30, è disposta:

"La chiusura al pubblico di parchi urbani, ville comunali, giardini pubblici, lungomari e piazze, fatta salva la possibilità di accesso e deflusso agli esercizi commerciali aperti e alle abitazioni private. I soggetti competenti garantiscono la chiusura di eventuali porte e varchi di accesso".

Lockdown - Il post di De Luca

Con decorrenza dal 12 marzo e fino al 21 marzo 2021: "E' vietato lo svolgimento di fiere e mercati per la vendita al dettaglio, ivi compresi quelli rionali e settimanali, anche con riferimento alla vendita di generi alimentari. Sono esclusi dal divieto i negozi siti in prossimità o all'interno di aree mercatali, purché provvisti di servizi igienici autonomi, limitatamente alla vendita dei generi alimentari e alle altre attività consentite".
COVID-19, ORDINANZA N. 7 DEL 10 MARZO 2021: LIMITAZIONI ALLA MOBILITÀ E ATTIVITÀ MERCATI ?#CORONAVIRUS: sarà pubblicata... Pubblicato da Vincenzo De Luca su Mercoledì 10 marzo 2021

Nell'ordinanza, inoltre, si raccomanda:

"ancora una volta alla popolazione, di evitare assembramenti e ai datori di lavori pubblici e privati il ricorso alle percentuali più alte possibili di modalità di lavoro agile". Leggi anche: Addio tasse e anche al bollo auto: tutte le novità di Draghi nel Decreto Sostegno Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
De Luca non aspetta Draghi e blinda la Campania: indice Rt alle stelle, come un anno fa