C'è un po' di apprensione attorno ai vaccini di AstraZeneca, dichiarato sicuro dagli organi preposti come Aifa e Ema. La problematica è legata a un lotto e l’Istituto superiore di Sanità ha chiesto 30 dosi del lotto ABV6096 ad ogni regione. La Campania ferma i vaccini di quel lotto per motivi precauzionali.

La Campania sospende la somministrazione un lotto di vaccini AstraZeneca

L’Unità di crisi della Regione Campania, in via precauzionale, ha deciso di sospendere la somministrazione di un altro lotto del vaccino di AstraZeneca. Si tratta del lotto ABV6096 ed ha allertato tutte le Asl regionali di ritirarlo in attesa del completamento degli esami sulla campionatura, che sarà eseguita dall’Istituto superiore di Sanità.

L’Iss chiede diverse dosi di questo lotto a tutte le regioni Italiane

Si svolgono velocemente e in maniera ordinata le vaccinazioni anti- Covid alla Mostra d’Oltremare di Napoli, centro vaccinale della Asl Napoli 1. Reazioni diverse, tra preoccupazione e fatalismo tra i vaccinati dopo le notizie sui sequestri di lotti del vaccino AstraZeneca. Questa una testimonianza diretta: “Mi sono vaccinata il 19 febbraio" dice la dirigente scolastica di San Giorgio a Cremano, Maria Furino, e proprio con uno dei vaccini dei lotti bloccati. "Che devo dire? Speriamo bene…”. Invece un gruppo di suore della Congregazione di Maria Santissima dell’ Addolorata, che gestisce una scuola a piazza Carlo III, a Napoli, ha appena completato la vaccinazione. La situazione appare tranquilla e nessuna di loro ha accusato sintomi avversi.Ma bisogna aspettare la notte, dice, le reazioni non sono immediate". Reazioni forti, invece, hanno avuto due consorelle: una accusa forti dolori alla schiena da una settimana. Sarà l’ effetto della dose di vaccino? “Non lo so- dice – ma prima, non li avevo mai avuti. Un’ altra suora, indonesiana, nella notte successiva alla inoculazione ha avuto febbre alta, proseguita per due giorni. (Cronache della Campania) Leggi anche: Vaccini, ora si corre, Ascierto: “Una sola dose per chi ha già avuto il covid” Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Bidello morto dopo il vaccino in Campania, la famiglia: "Vogliamo la verità"