Un nutrito gruppo di genitori ha protestato nella giornata di ieri contro la decisione di chiudere il Parco del Mercatello. Villa urbana situata nella periferia est di Salerno e uno dei pochi spazi fruibili per passeggiare.

I genitori: “Aprite i parchi, aprite i parchi ai bambini”

Non sono solo le famiglie, i genitori, gli adulti, ma anche i piccoli ad alta voce hanno fatto sentire il loro grido di protesta davanti al parco del Mercatello; una delle aree più frequentate dalle famiglie salernitane dove i cancelli erano chiusi per l'emergenza. Il gruppo di famiglie che già si era ritrovata nella comune battaglia di chiedere di riaprire le scuole e di superare la dad. Oggi ha fatto fronte comune per chiedere di riaprire i parchi con una manifestazione che davanti al parco del Mercatello. Manifestazione spontanea che ha visto la partecipazione di moltissime persone che hanno scelto così di celebrare e salutare la primavera. “Chiudere i bimbi in prigione non è una soluzione” è scritto in un cartello che i bimbi hanno realizzato. (Anteprima 24)

Campania, le proteste non fermano il virus: i dati di ieri

Nonostante la presenza della Campania in zona rossa da due settimane, il virus continua a diffondersi. Ancora alti i dati relativi la diffusione del Covid. Sono 2.196 i nuovi casi di coronavirus emersi nelle ultime 24 ore in Campania dall’analisi di 20.921 tamponi molecolari. Dei 2.196 nuovi positivi, 648 sono risultati sintomatici. Ieri sono stati eseguiti anche 1.169 tamponi antigenici. Sono 28 i nuovi decessi inseriti nel bollettino odierno dall’Unità di crisi della Regione; di questi, 16 sono avvenuti nelle ultime 48 ore e 12 sono avvenuti in precedenza, ma registrati ieri. Il totale dei decessi in Campania dall’inizio della pandemia da Covid-19 è 4.871. I nuovi guariti sono 1.611, il totale dei guariti sale così a 211.416. In CAMPANIA sono 161 i pazienti Covid ricoverati in terapia intensiva, 1.575 quelli ricoverati in reparti di degenza. Sono 2196 i positivi di oggi in Campania. Il rapporto tamponi/positivi è ancora sopra al 10% (10,4%). 28 i morti, oltre 1600 i guariti. La regione con più contagi in termini assoluti rimane la Lombardia con 4810. Leggi anche: Italia di nuovo in lockdown, presi d’assalto parchi e vie dello shopping Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Assembramenti fuori controllo: minacciano i carabinieri con una motosega