Lo stadio Collana sarà un altro centro vaccinale. E' stato così raggiunto l'accordo tra Coni e proprietario della struttura.
Coni Campania e Giano, società che gestisce l'impianto, hanno raggiunto un'intesa per l'utilizzo dell'impianto del quartiere Vomero, zona collinare di Napoli,
"come hub sociale sportivo a disposizione per la vaccinazione della cittadinanza napoletana".
Il Coni Campania ricorda: "il generale Figliuolo, commissario straordinario del Governo per l'emergenza Covid-19, aveva chiesto, tramite il presidente Malagò, ai Coni regionali di individuare in
ogni capoluogo di provincia della propria regione una location sportiva come centro di vaccinazione.
Prosegue, in accordo anche con la Regione Campania e con le istituzioni locali, l'individuazione delle altre sedi nelle varie province".
I vaccini saranno somministrati dai medici della Federazione medico sportiva italiana.
Oltre il Centro vaccinale - La curva resta alta ma stabile
Secondo i dati dell’Unita’ di crisi della Regione Campania, nelle ultime 24 ore sono 1.810 i positivi su 16.812 tamponi molecolari esaminati.
Ieri il tasso di incidenza era pari al 10,49%, oggi e’ del 10,76%. Diminuisce il bilancio del morti, ieri 28 e oggi 26, mentre aumenta il numero dei guariti che passa dai 1611 di ieri ai 2003 di oggi.
In merito al report dei posti letto su base regionale balza in avanti sia l’occupazione dei post letto in terapia intensiva, passando dai 161 posti letto occupati di ieri ai 173 di oggi, sia quella della degenza con 1613 posti letto occupati a fronte dei 1575 di ieri.
La città di Salerno è stata messa al setaccio, al fine di verificare il rispetto delle norme anti-contagio. Senza sosta, l’attività delle Forze dell’Ordine sul territorio provinciale.
Tante le sanzioni nei confronti di chi, nonostante la zona rossa, ha tenuto comportamenti in violazione delle normative; mettendo così in pericolo l’altrui sicurezza ed anche la propria.
Fondamentale, il supporto delle Polizie Municipali e Locali, della Polizia Provinciale e dell’Esercito Italiano. Questo per dare piena attuazione all’ordinanza predisposta del Questore della Provincia di Salerno.
Scattata l’intesa con i Comandanti Provinciali dell’Arma Carabinieri e della Guardia di Finanza, in un piano d’intervento finalizzato ala prevenzione del rischio.
Leggi anche:
Italia di nuovo in lockdown, presi d’assalto parchi e vie dello shopping
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo
Seguici sul nostro canale Youtube
41esimoparallelo